Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    sull'ilva, il tracollo economico di 20.000 famiglie e i ricatti dei padroni

    ed ecco che arriva la bomba sociale... in risposta agli arresti per corruzione per nascondere i veri valori di inquinamento, la direzione decide la chiusura dell'impianto di taranto e a seguire degli altri impianti italiani, ben consapevole di avere il coltello dalla parte del manico, visto che non si possono lasciare per strada circa 20.000 lavoratori, tra diretti ed indotto.

    spera di ottenere, ed otterrà, condizioni più vantaggiose, sgravi, deroghe, quant'altro.

    ho la bile che mi è salita fin oltre la gola.


    soluzione da sistema totalitario? confisca immediata di tutti gli stabilimenti e di tutti i beni della famiglia. punto.

    in argentina con la repsol l'hanno fatto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    qui daranno soldi per continuare ad inquinare e a far lavorare qualche dipendente, finiti i finanziamenti delocalizzeranno....

    noi italiani non abbiamo ancora capito che continuando così di futuro non ce n'è
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    oh, ecco.

    io avrei qualche domanda:

    - ma che é successo che i giudici si so' svegliati tutt'assieme? negli ultimi 20 (30? di più?) anni dove erano?
    - leggevo ieri sera che i sindacati hanno indetto uno "sciopero"? (poi stamattina é diventata occupazione dello stabilimento) ma andare a prendere Riva sotto casa, no eh?

    altre domande se mi vengono seguiranno

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da fred84
    oh, ecco.

    io avrei qualche domanda:

    - ma che é successo che i giudici si so' svegliati tutt'assieme? negli ultimi 20 (30? di più?) anni dove erano?
    - leggevo ieri sera che i sindacati hanno indetto uno "sciopero"? (poi stamattina é diventata occupazione dello stabilimento) ma andare a prendere Riva sotto casa, no eh?

    altre domande se mi vengono seguiranno

    Ad essere malpensante, forse adesso chi doveva controllare l'inquinamento ha finito di "coprire" la faccenda dato che sono finite le "coperture" alle sue spese



    sta di fatto che adesso queste misure non portano niente di buono (oltre a fomentare la guerra tra poveri)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da fred84
    oh, ecco.

    io avrei qualche domanda:

    - ma che é successo che i giudici si so' svegliati tutt'assieme? negli ultimi 20 (30? di più?) anni dove erano?
    - leggevo ieri sera che i sindacati hanno indetto uno "sciopero"? (poi stamattina é diventata occupazione dello stabilimento) ma andare a prendere Riva sotto casa, no eh?

    altre domande se mi vengono seguiranno
    Purtroppo la magistratura negli anni passati ha "seguito" la politica... ricordiamo inoltre che l'Ilva è stata una finta privatizzazione grazie sempre alla politica. In tutti questi anni, sempre grazie alla politica, la famiglia Riva ha potuto fare di tutto...

    Assieme alla famiglia Riva dovrebbero andare in galera funzionari e politici che hanno permesso tutto ciò per anni e le cose si sapevano, non erano nascoste.

    Ora è troppo tardi cari miei per indignarsi...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Linkato
    dovrebbero andare in galera funzionari e politici che hanno permesso tutto ciò per anni e le cose si sapevano, non erano nascoste.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    uhm, risposte un po' meno "complottiste" ce ne sono?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da fred84
    uhm, risposte un po' meno "complottiste" ce ne sono?
    non si tratta di complotto, ma di semplice constatazione dei fatti:

    l'Ilva non inquina da ora, non da ora ci sono norme anti-inquinamento e soprattutto non ci vuole una grande preparazione per capire quanto l'Ilva inquina.

    Un perito o chiunque chiamato a decidere sulla questione, in base a cosa NON ha trovato evidenze di inquinamento? Io penso un refill del conto corrente.
    Ci sarà crisi anche per le tangenti, che dire..hanno chiuso il borsello ed ecco che si decide di chiudere tutto perché adesso è EVIDENTE che inquina (fino a ieri no).

    Fai conto che di guadagni ce ne sono pochi, quindi hai colto la palla al balzo e con un piccione risolvi diverse questioni:

    1. non devi pagare più tangenti
    2. puoi delocalizzare/intascare soldi dallo stato
    3. puoi dire che tutto è colpa del magistrato che ti ha messo in condizioni di non operare, quindi inizi una guerra tra poveri e fomenti l'odio verso la giustizia ed istituzioni, proprio in occasione di UNA decisione corretta.

    Sai a pensare male si fa peccato, ma se ci rifletti pensi che altri non ci abbiano già pensato?
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da valia
    l'Ilva non inquina da ora, non da ora ci sono norme anti-inquinamento e soprattutto non ci vuole una grande preparazione per capire quanto l'Ilva inquina.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da valia
    l'Ilva non inquina da ora, non da ora ci sono norme anti-inquinamento
    eh, buongiorno, é roba che stava praticamente nella domanda.

    potresti anche però considerare le varie proroghe che (giustamente o meno, non é mio interesse disquisire di quelle ora) sono state date.

    indi, ripeto la domanda, che é successo che ha cambiato la situazione?

    ripetimi 'n'altra volta il "a pensare male si fa peccato, ma" e finisci dritta nella lista "complottisti senza possibilità di recupero"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.