PDA

Visualizza la versione completa : [PS CS3] Recuperare i pennelli

trinityck
27-11-2012, 11:58
Salve,

tenendo conto che ho un backup completo del disco (OSX, ma non credo che conti), è possibile recuperare i pennelli installati su Photoshop CS3?

Kavaweb
27-11-2012, 18:00
Credo di sì, basterebbe prendere i pennelli nella cartella:
c:/adobe/photoshop/cs3/predefiniti/pennelli (la stringa te le butto a memoria, fai una ricerca...)
copiarli ed incollarli nella stessa cartella.

trinityck
27-11-2012, 18:06
Pensavo anch'io, ma lì non ci sono. O meglio, lì ci sono quelli che credo siano i predefiniti e basta (a secco, bagnati, base...). E non ci sono neppure in tutte le altre cartelle "brushes" (libreria utente, hd e nel contenuto del pacchetto del file .app). C'è il backup di tutto l'hard disk ma non i pennelli di PS? :spy:

Li installavo facendo semplicemente doppio click sull'.abr, che poi cancellavo ("tanto prima poi li esporto" :facepalm: ). E' per quello? PS non dovrebbe creare automaticamente una copia nel percorso che hai indicato?

Kavaweb
28-11-2012, 10:58
Originariamente inviato da trinityck
PS non dovrebbe creare automaticamente una copia nel percorso che hai indicato?

Credevo anch'io che lo facesse... :confused:

Hai provato una semplice ricerca *.abr ?

brummell
28-11-2012, 15:13
Ciao,
non me ne sono mai occupato, ma se i pennelli aggiuntivi appartengono come credo alle impostazioni locali, li trovi nella cartella utente (nomeUtente).
Devi però impostare la visualizzazione delle "cartelle e file nascosti". Ti apparirà la cartella "Appdata". All'interno vengono salvati i settaggi, per utente, di quasi tutte le applicazioni, Adobe compresa.

Loading