Ciao, ieri ho installato Apache su Windows 7, su un pc in cui era già presente Mysql.
Dopo l'installazione ho messo un file html in htdocs ed era raggiungibile anche da altri computer nella LAN. Ora ho installato anche PHP5 e riesco ad accedere a quei file solo dal pc su cui gira il server, non più da altri computer nella LAN.
Non riesco a capire perchè, non ho modificato nessun altro file durante l'installazione.
Provando a sistemare la situazione ho modificato le impostazioni del router attivando l'applicazione HTTP sulla porta 8080 (è lì che gira Apache) per il mio indirizzo ip, ma non è servito.
Se provo a fare ping a ip_server:8080 da altri computer la richiesta scade, se provo da browser, sempre da altri computer, la connessione viene annullata.
Se dal pc con il server faccio ping localhost:8080, 127.0.0.1:8080 o ip_server:8080 esce:
"Impossibile trovare l'host. Verificare che il nome sia corretto e risprovare."
Se faccio lo stesso, dal pc con il server, togliendo la porta, riceve correttamente i pacchetti
Se provo con netstat sul pc con il server, non risulta niente alla porta 8080..com'è possibile?
Qualcuno può aiutarmi?

Rispondi quotando