Ciao a tutti ragazzi,
mi piacerebbe poter creare un layout tipo questo...
http://www.imaginemthemes.com/themes/?theme=RSW
c'è qualche tutorial che mi consigliate.. suggerite...?
o qualcosa da cui partire?
grazie mille
Giuseppe
Ciao a tutti ragazzi,
mi piacerebbe poter creare un layout tipo questo...
http://www.imaginemthemes.com/themes/?theme=RSW
c'è qualche tutorial che mi consigliate.. suggerite...?
o qualcosa da cui partire?
grazie mille
Giuseppe
forse ho sbagliato forum?
![]()
![]()
![]()
Il sito che hai segnalato presenta degli errori che ne inficiano la corretta visualizzazione.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
Ciao,
non e` per niente facile creare un layout del genere. Dovresti conoscere tutta una serie di regole CSS di base, come i posizionamenti (static, fixed, relative e absolute), le differenze che ci sono tra di essi e quale bisogna adottare in ogni singolo caso. Ma non solo, dovresti anche imparare quali proprieta` vanno usate e quali no, perche` magari aprendo il sito con Firefox lo vedi bene ma su Internet Explorer no (vedi cosa significa cross browser). Anche riuscire a renderlo responsive (cioe` ben navigabile anche su browser di tablet e cellulari) non e` che sia un gioco da ragazzi. Inoltre per lo scorrimento delle immagini serve JavaScript.
Non per demoralizzarti ma secondo me fai prima a comprarlo; in ogni caso w3schools.com ha dei buoni tutorial per iniziare da zero a studiare CSS e JavaScript.
grazie mille intanto per la risposta...
a dir la verità io lo comprerei anche ma non mi serve un template wordpress ma un template
normale da integrare alla mia applicazione php
é solo quello il discorso...
non ho trovato purtropo qualcosa del genere che sia... layout e basta..
per questo speravo anche in un consiglio.. o un buon sito...
per continuare la ricerca..![]()
rispondendo a codencode..
tu quindi mi sconsigli anche di comprarlo...?
e possibile che non riesca a trovare un template simileche non sia per wordpress
mannaggia i pescetti
Grazie
e qualsiasi vostro suggerimento e ben accetto
Giuseppe
l'esempio ce l'hai...studiando un po' css3 e html5 riesci a farlo tranquillamente...ovviamente non posto tutto il codice xk sarebbe regalarti un sito internet xD..e ci vuole anche tempo..ma e' facile riprodurlo conoscendo anche le basi di css3 e html5...poi magari cercando anche tutorial specifici per il menu' , per lo sfondo ecc...