Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C#] Winform - Input da tastiera ideale per un videogame

    Vorrei creare un gioco in C#, la mia sola necessità rimanente è avere una gestione degli input da tastiera veloce e ben gestita..

    Vi spiego..

    Con gli eventi MiaForm_KeyDown (..) riesco a ottenere i tasti premuti per poi fare le 'if' del caso assegnandovi funzioni apposite; il fatto brutto è che c'e' il problema che non legge piu' di 2 pulsanti per volta cosi'.. il mio personaggio si trova a correre e non appena si preme salto il movimento si ferma, salta come un pirla in verticale e all'atterraggio rimane immobile finche' non si ripreme la freccia apposita (oppure al momento dello sparo si ferma il movimento, ecc.)

    Qual'e' al riguardo il miglior sistema di input da tastiera per videogiochi in c#?

    ps: ho sentito di input da tastiera gestiti con scancode e roba varia, sono complicati? spero di non utilizzare il complicatissimo XNA.

    e grazie solo se mi rispondete U_U

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    C# = Tecnologia .NET = Forum "Visual Basic e .NET Framework".

    Sposto... anzi, facciamo che chiudiamo, va...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post13596925



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.