Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: usb impazzite

usb impazzite

Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un aiuto per risolvere un problema che diversamente mi costringerà alla scocciante e temuta... formattazione!!!
    Due anni fa mi venne la brillante idea di acquistare una pennetta Onda per navigazione in internet con il mio notebook dell. Il notebook non riconobbe la pennetta e da quel momento tutti i nuovi dispositivi usb non vengono riconosciuti. I vecchi dispositivi dipo penne di memoria macchina fotografica stampante e disco esterno continuano a funzionare, ma i nuovi dischi fissi esterni, le stampanti multifunzione le nuove penne di memoria ecc non vengono più riconosciuti dal notebook.
    Mi chiedevo se per caso ci sia un modo per risolvere questo problema nel caso qualcuno di voi lo abbia già riscontrato nel proprio computer. Può essere un virus? Uso avira e nonostante questo temo di aver infettato pure il notebook di mia moglie che non riconosce più uno dei suoi dischi esterni!!! Entrambi i notebook hanno Win xp.
    Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    ma anche io ho avuto un problema simile, però succedeva solo per dispositivi come chiavette e hard disk, mouse e tastiere non avevano problemi, sinceramente non so cosa fosse successo(mi si era fulminato un hard disk mentre era collegato e forse è quello che ha sminchiato tutto)... io ci ho sclerato qualche giorno poi ho formattato cosi davo anche una bella pulita... spero qualcuno ti possa aiutare di più

bhe visto che il nostro destino sembra contrassegnato da analoghe esperienze ti dico questo: siccome è successo anche a me che si sminkiasse un disco esterno ho potuto verificare che non era il disco ma l'alimentatore! Sebbene il disco girasse quindi qualcosa arrivava dall'alimentatore!!! Sostituito l'alimentatore... miracoloooo Questo te lo dico perché so che dramma sia pensare di aver perso un disco con relativi dati.

Attendo speranzoso lumi sul quesito di partenza (non ho ne tempo ne voglia di formattare )

Permessi di invio