Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Indicizzazione con www o senza www

Buongiorno,

circa 10 giorni fa ho pubblicato un sito su un dominio di 3 livello....il sito è ora raggiungibile sia con www.nome.dominio.it che con nome.dominio.it...

Google inizialmente ha indicizzato correttamente la versione senza il www, poi quella con il www poi stamani mi sono accorto che il sito è completamente sparito dagli indici...

Non so se dipende dal fatto che il sito è neonato e quindi ancora deve assestarsi oppure se cio' deriva dal fatto che Google ha visto 2 domini diversi e quindi contenuti duplicati.

Da GWT non mi viene indicato alcun errore.

Da cosa può dipendere?

Mi consigliate di impostare un redirect 301?

Grazie

Claudio

Re: Indicizzazione con www o senza www

Originariamente inviato da alfa038
    Buongiorno,

circa 10 giorni fa ho pubblicato un sito su un dominio di 3 livello....il sito è ora raggiungibile sia con www.nome.dominio.it che con nome.dominio.it...

Google inizialmente ha indicizzato correttamente la versione senza il www, poi quella con il www poi stamani mi sono accorto che il sito è completamente sparito dagli indici...

Non so se dipende dal fatto che il sito è neonato e quindi ancora deve assestarsi oppure se cio' deriva dal fatto che Google ha visto 2 domini diversi e quindi contenuti duplicati.

Da GWT non mi viene indicato alcun errore.

Da cosa può dipendere?

Mi consigliate di impostare un redirect 301?

Grazie
    aspettare qualche gg.?

non so se esiste questa opzione anche per i sottodomini: vai su gwt, configurazione, impostazioni, dominio preferito, clicca su "visualizza url come" tuosito.it (senza www)

qualora non ci fosse, i link interni ed esterni dovrebbero essere fin dall'inizio tutti col www oppure tutti senza!

Proprio perchè hai scelto un dominio di 3° livello google lo indicizza con meno priorità quindi suppongo che, come ti hanno già consigliato, sarà necessario qualche giorno in più perchè il sito sia indicizzato.

Inoltre stai attento ad utilizzare i redirect su sito che usano domini diversi ma che puntano a uno stesso dominio padre, perchè con le ultime modifiche agli algoritmi anti-spam di google (Panda e Penguin) viene considerato web spam e potrebbe incappare in penalizzazioni.
    Leggi questo articolo: http://www.html.it/articoli/le-doorway-page-1/

Saluti
    Marco
    Web Marketing Intersettoriale -
    http://www.web-evolution.net

Permessi di invio