Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Come utilizzare gli input text.

Ciao a tutti,
    Sono un principiante dell'html.
    Ho fatto questa pagina dove l'utente inserisce nei campi dei dati relativi al nome, cognome ecc.
    codice:
    <html>
    <body>
    <font face=Verdana>
    <div style="padding: 92px; padding-top:10px; padding-bottom:10px; background-color: #FFFFFF; border: 7px solid #000000;">
    <center></center>

<center><span style="color:green; ;font-size: 22px">Curriculum Vitae</span></center>

<form>
    <center><table>
    <tr><td>Nome:</td><td> <input type="text" name="Nome">
    </td></tr>
    <tr><td>Cognome:</td><td><input type="text" name="Cognome">
    </td></tr>
    <tr><td>Data, Luogo di nascita:</td> <td><input type="text" name="DataELuogo">
    </td></tr>
    <tr><td>Nazionalità:</td> <td><input type="text" name="Nazionalità">
    </td></tr>
    <tr><td>Stato Civile:</td> <td><input type="text" name="StatoCivile">
    </td></tr>
    <tr><td>Titoli di Studio:</td> <td><input type="text" name="TitoliDiStudio">
    </td></tr>
    <tr><td>Precedenti Penali:</td> <td><input type="text" name="PrecedentiPenali">
    </td></tr>
    </table></center>
    </form>
    </font>
    </div>
    </body>
    </html>
    Volevo sapere come fare a leggere i seguenti INPUT per inserirli in un determinato codice.
    Nel senso..
    Io inserisco il mio nome in questo input, Nome:<input type="text" name="Nome">
    Come faccio ad utilizzare il testo inserito per metterlo in un'altro codice? esempio..

il tuo nome è: QUA DEVE VENIRMI SCRITTO IL NOME CHE AVEVO PRECEDENTEMENTE INSERITO

Potreste aiutarmi per favore?

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Per farlo devi utilizzare Javascript.

Nell'esempio che ti farò vedere ho utilizzato JQuery (una libreria javascript; se non sai cos'è ti consiglio di incominciare a impararlo perchè è fondamentale )

codice:
    <script src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js"></script> <script type="text/javascript"> function trascrivi(value){ $("#result").html(value); } </script> <font face=Verdana> <div style="padding: 92px; padding-top:10px; padding-bottom:10px; background-color: #FFFFFF; border: 1px solid #000000;"> 
     <center><span style="color:green; ;font-size: 22px">Curriculum Vitae</span></center> 

<form> <center><table> <tr><td>Nome:</td><td> <input type="text" value="" onchange="trascrivi(this.value)" name="Nome">
    </td></tr> <tr><td>Cognome:</td><td><input type="text" value="" onchange="trascrivi(this.value)" name="Cognome">
    </td></tr> <tr><td>Data, Luogo di nascita:</td> <td><input type="text" value="" onchange="trascrivi(this.value)" name="DataELuogo">
    </td></tr> <tr><td>Nazionalità:</td> <td><input type="text" value="" onchange="trascrivi(this.value)" name="Nazionalità">
    </td></tr> <tr><td>Stato Civile:</td> <td><input type="text" value="" onchange="trascrivi(this.value)" name="StatoCivile">
    </td></tr> <tr><td>Titoli di Studio:</td> <td><input type="text" value="" onchange="trascrivi(this.value)" name="TitoliDiStudio">
    </td></tr> <tr><td>Precedenti Penali:</td> <td><input type="text" value="" onchange="trascrivi(this.value)" name="PrecedentiPenali">
    </td></tr> </table></center> </form> </font> </div> <div id="result"></div>
    Ho ritoccato il tuo codice.
    In pratica sull'evento "onchange" parte la funzione "trascrivi" che prende il VALUE dell'input che stai modificando e lo stampa nella div "result"

Permessi di invio