Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    [assicurazioni] "Ormai è scaduta, devi rinnovarla per forza con noi"

    nel titolo ho riportato quanto mi ha detto l'assicuratore riguardo all'assicurazione dello scooter

    ma è vera 'sta cosa? non posso, eventualmente stando senza scooter, trovarmi qualche altra compagnia per la polizza?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157

    Re: [assicurazioni] "Ormai è scaduta, devi rinnovarla per forza con noi"

    Originariamente inviato da wallrider
    nel titolo ho riportato quanto mi ha detto l'assicuratore riguardo all'assicurazione dello scooter

    ma è vera 'sta cosa? non posso, eventualmente stando senza scooter, trovarmi qualche altra compagnia per la polizza?
    se lo scooter sta dentro un garage e non lo tiri fuori per nessun motivo ti fai dare l'attestato di rischio (che cmq dovevano inviarti per legge 3 mesi prima della scadenza della polizza) e puoi andare altrove (anche tornare da loro se non trovi conveniente altre agenzie)

    nota, loro possono appellarsi al fatto che non hai dato il preavviso, ma di fatto se non hai l'attestato di rischio (che devono inviarti prima della scadenza) c'è qualche cavillo che ti salva
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  3. #3

    Re: [assicurazioni] "Ormai è scaduta, devi rinnovarla per forza con noi"

    Originariamente inviato da wallrider

    ma è vera 'sta cosa? non posso, eventualmente stando senza scooter, trovarmi qualche altra compagna per la polizza?
    certo chi lo vieta

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Dipende dall'assicurazione, anche se non so se sia legale. La mia vuole una raccomandata con la disdetta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    @ranma : mh, devo andare a rileggermi le condizioni. mi sa che è così

    @brown : o campagna
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    l'attestato di rischio vale 5 anni...e con quello puoi farla dove ti pare
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    non ho mai sentito di dover comunicare disdetta preventivamente, la mia assicurazione un mese prima della scadenza mi invia un preventivo con comunicati eventuali cambiamenti del premio assicurativo, ma io sono libero di andare anche da un'altra assicurazione senza bisogno di disdette o preavvisi, di solito quando vado a "ricontrattare" il preventivo mi stampano il contratto al momento e mi danno il tagliandino solo quando ho pagato.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    non ho mai sentito di dover comunicare disdetta preventivamente, la mia assicurazione un mese prima della scadenza mi invia un preventivo con comunicati eventuali cambiamenti del premio assicurativo, ma io sono libero di andare anche da un'altra assicurazione senza bisogno di disdette o preavvisi, di solito quando vado a "ricontrattare" il preventivo mi stampano il contratto al momento e mi danno il tagliandino solo quando ho pagato.
    infatti, nella comunicazione si deve anche inviare l'attestato di rischio, per consentire a te utente di andare presso un'altra agenzia e farti fare un preventivo.
    Se te l'hanno inviato e lo hai ignorato guarda bene le condizioni del contratto e segnati per tempo entro quando inviare raccomandata per disdetta.
    Puoi anche provare ad alzare la voce (tenuto conto che se non ti hanno mandato niente sono in torto) e vedere se "risolvono" pacificamente la questione
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  9. #9
    Originariamente inviato da valia
    infatti, nella comunicazione si deve anche inviare l'attestato di rischio, per consentire a te utente di andare presso un'altra agenzia e farti fare un preventivo.
    Se te l'hanno inviato e lo hai ignorato guarda bene le condizioni del contratto e segnati per tempo entro quando inviare raccomandata per disdetta.
    Puoi anche provare ad alzare la voce (tenuto conto che se non ti hanno mandato niente sono in torto) e vedere se "risolvono" pacificamente la questione
    non c'è nessuna questione da risolvere...non è obbligato a pagarli.
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    L'attestato di rischio arriva 3 mesi prima della scadenza, il preventivo di rinnovo non sono tenuti ad inviartelo (ma è nel loro interesse), e non credo sia necessaria alcuna raccomandata di disdetta, comunque una telefonata non fa mai male.

    PS: per curiosità, di che compagnia si parla?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.