Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Come trasportare una moto?

    ho trovato una moto usata, ma si trova a 300 km da me
    visto che andare a prenderla dovrei andare con un amico
    quindi pagare benzina per 2, pedaggio anche per 2

    sto pensando di affittare un furgone e mettercela dentro
    il problema è che se mi fermano i carabinieri potrebbero fare domande sulla moto che trasporto...

    come posso fare?
    non posso andare in treno, è un posto isolato non raggiungibile dai mezzi
    cmq il giorno stesso dovrei firmare il passaggio di proprieta, quindi anche se mi fermano va bene come dovumento valido? in modo che dichiari che è mia e che la porto da me?


    la mia ragazza ha una bella panda capiente
    dite che invece d ispendere di noleggio riuscirei in qualche modo a mettercela dentro?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2

    Re: Come trasportare una moto?

    Originariamente inviato da Kahm
    ho trovato una moto usata, ma si trova a 300 km da me
    visto che andare a prenderla dovrei andare con un amico
    quindi pagare benzina per 2, pedaggio anche per 2

    sto pensando di affittare un furgone e mettercela dentro
    il problema è che se mi fermano i carabinieri potrebbero fare domande sulla moto che trasporto...

    come posso fare?
    non posso andare in treno, è un posto isolato non raggiungibile dai mezzi
    cmq il giorno stesso dovrei firmare il passaggio di proprieta, quindi anche se mi fermano va bene come dovumento valido? in modo che dichiari che è mia e che la porto da me?


    la mia ragazza ha una bella panda capiente
    dite che invece d ispendere di noleggio riuscirei in qualche modo a mettercela dentro?
    se hai il passaggio di proprietà e il libretto della moto non ci sono problemi.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    quando ho comprato la mia harley sono andata a prenderla con il furgone, visto che non avevo ancora la patente per la moto e non potevo prenderla in tempi brevi perchè mi avevano rubato il portafoglio ed ho dovuto aspettare 40 gg che mi inviassero il duplicato (mica come un paese civile.. vabbè) e la moto era con il foglio provvisorio di passaggio e neanche intestata a me... tutti questi problemi non me li sono fatti e comunque il foglio provvisorio di passaggio vidimato dal comune il venditore deve dartelo, visto che in base a quello farai poi il passaggio di proprierà all'aci (hai 60 gg di tempo per farlo).

    Oppure vai in treno, e torni in moto, ma con questo tempo misa che non ti cnviene.

    ps usa il cavo a cric per fermarla sul camion
    Born to ride

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se vuoi farcela stare in una panda invece si

    Ma che moto è? Io mi feci 350km il 31 gennaio del 2004 (faceva parecchio freddo ) per andare a ritirare la mia dal concessionario... risparmiai quasi 2mila euro sul prezzo di listino, ne valse la pena

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da cope90/1
    quando ho comprato la mia harley sono andata a prenderla con il furgone, visto che non avevo ancora la patente per la moto e non potevo prenderla in tempi brevi perchè mi avevano rubato il portafoglio ed ho dovuto aspettare 40 gg che mi inviassero il duplicato (mica come un paese civile.. vabbè) e la moto era con il foglio provvisorio di passaggio e neanche intestata a me... tutti questi problemi non me li sono fatti e comunque il foglio provvisorio di passaggio vidimato dal comune il venditore deve dartelo, visto che in base a quello farai poi il passaggio di proprierà all'aci (hai 60 gg di tempo per farlo).

    Oppure vai in treno, e torni in moto, ma con questo tempo misa che non ti cnviene.

    ps usa il cavo a cric per fermarla sul camion
    urka mi hai fatto ricordare di una cosa importante
    se l'ACI mi da il libretto temporaneo,dovrei tornare sempre nella sede di dove ho fatto il passaggio per ritirare l'originale o posso rifarlo ovunque in italia ?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Come trasportare una moto?

    Ma noleggiare il furgone non ti costa più del semplice pedaggio?

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma se arrivi alla stazione più vicina, ti fai venire a prendere dal venditore, e poi te ne torni in moto, no?

    Comunque io anni fa mi portai una kawa gpz1100 (NB moto a passo lungo!) da Roma a Parma dentro una Punto. Non ho nemmeno voluto sbattermi a smontare il canotto e quindi l'anteriore, me la son portata su, e d'inverno, con la sportello posteriore aperto una 40ina di cm

    E comunque per quanto ci sia stato attento un po' di graffi nell'interno della carrozzeria del bagagliaio li ho fatti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da astro
    Ma se arrivi alla stazione più vicina, ti fai venire a prendere dal venditore, e poi te ne torni in moto, no?

    Comunque io anni fa mi portai una kawa gpz1100 (NB moto a passo lungo!) da Roma a Parma dentro una Punto. Non ho nemmeno voluto sbattermi a smontare il canotto e quindi l'anteriore, me la son portata su, e d'inverno, con la sportello posteriore aperto una 40ina di cm

    E comunque per quanto ci sia stato attento un po' di graffi nell'interno della carrozzeria del bagagliaio li ho fatti
    la panda è piu alta della punto
    forse riuscirei a metterla nel sedile anteriore accanto a me
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma la moto la devi cmq sdraiare... altrimenti ti ci vogliono le cinghie e i passanti

    Ps Avendo comprato più di qualche moto (credo 6/7) il test del ritorno a casa per me era un must

  10. #10
    Originariamente inviato da Kahm
    urka mi hai fatto ricordare di una cosa importante
    se l'ACI mi da il libretto temporaneo,dovrei tornare sempre nella sede di dove ho fatto il passaggio per ritirare l'originale o posso rifarlo ovunque in italia ?
    il passaggio di proprietà lo fai all'ACI della tua città credo
    Born to ride

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.