Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    editor html super basic!

    Ciao ragazzi, premetto che è il mio primo post nel forum (nonostante sia un affezionato lettore del sito), per cui spero di non postare nel luogo sbagliato e di commettere qualche infrazione al regolamento.

    Premetto inoltre che ho già fatto una ricerca sull'argomento che chiedo, ma non riesco a trovare una risposta precisa ed esatta alla mia domanda.

    In pratica: ho un sito, un catalogo on-line, che gestisco da un gestionale realizzato in access. Sto inserendo, in ottica seo, una grande quantità di testo e mi serve un editor che mi permetta di scrivere in maniera rapida. Non devo programmare un sito o scrivere codice. Ho solo necessità di scrivere un testo mettendo i titoli in h1, h2, h3... inserendo le enfatizzazioni, elenchi puntati, link. Passare alla visualizzazione della sorgente (la più pulita possibile), copiarla e incollarla nel mio gestionale.

    Purtroppo non ho il tempo fisico di scrivere manualmente i tag.

    Finora ho provato diversi editor, ma sono tutti oltre le mie necessità (troppo complessi) oppure sporcano troppo la sorgente. Attualmente sto usando AMAYA, ma quando vado a copiare la sorgente mi ritrovo con una serie di "a capo" che poi, quando incollo nel gestionale, vengono visualizzati nascondendo i caratteri. In pratica il testo è giusto ma difficile da leggere, impossibile da modificare. Ho provato notepad++, ma è troppo basic (devo taggare manualmente), wysiwyg web builde è troppo complesso (o forse non capito come fare quello che mi serve).

    Qualcuno ha avuto la mia esigenza? come ha risolto?
    ciao

  2. #2
    Ti butto lì una soluzione un po' diversa: perché non scrivi i tuoi testi in un linguaggio "quasi testuale" come Markdown (in cui le features che richiedi - titoli, link, enfatizzazioni, liste sono estremamente rapide e "naturali" da scrivere a mano) e poi fai convertire a lui in HTML?

    Qui per fare un po' di pratica e vedere l'output generato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    sembra mooolto interessante

  4. #4
    grazie MItaly, ho risolto grazie alla tua indicazione, in maniera un po' empirica ma funzionante. Mi scrivo i testi in wordpad con la semantica richiesta dal sito, poi copio-incollo i testi nella pagina del sito e recupero l'html.

    Grazie ancora

  5. #5
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.