Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tracce vecchio sito

  1. #1

    tracce vecchio sito

    Salve,di recente ho messo il mio nuovo sito online (www.romatraslochi.net]),spesso cliccando per aprire il sito mi si visualizza l'errore 4o4 e il sito non è visibile,è possibile che vada in conflitto con delle vecchie pagine (del vecchio sito )?
    Inoltre perchè ci sono ancora tracce del vecchio sito su google?
    Quanto tempo dovrà passare prima che vengano eliminate da google?
    devo provvedere manualmente?
    se si come?

    scusate,forse ho fatto troppe domande e non sò nemmeno se questa sia la sezione giusta
    grazie

  2. #2
    Devi inserire il sito in google web master tools, poi invii la sitemap del nuovo sito e il file robot.txt contenente le url da eliminare da google.
    Questo detto in parole povere, non è difficile da fare ma se non l'hai mai fatto ti conviene consultare un professionista. O perlomeno fare una ricerca su Google.

  3. #3
    Certamente non sono una professionista,ho realizzato il sito per un mio amico,in realtà il sito era gia stato costruito da una compagnia di webmaster, da loro ho ricevuto tutti i codici di accesso ed il sito è passato in mano mia. Ne ho realizzato uno nuovo in toto ,ho cambiato dominio ed hosting ,il punto è che ora ci sono ancora tracce del vecchio sito (con errore 4o4) e spesso anche il mio sito non è visualizzabile
    P.S ho fatto sia la sitemap che il file robots infatti in strumenti per webmaster è tutto ok,forse dovevo fare un reindirizzamento?...purtroppo non sò come si fa....

    grazie intanto per la risposta ...direi decisamente immediata

  4. #4
    Se le pagine sono state effettivamente eliminate e le hai segnalate nel file robot.txt, tutto quello che va deindicizzato dovrebbe sparire a breve

  5. #5
    grazie...spero sparisca in fretta

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Se vuoi accelerare i processo puoi utilizzare lo strumento di rimozione del Google Webmaster Tools.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7
    Ciao, il sito www.romatraslochi.net a me viene visualizzato correttamente.
    Vorrei farti una domanda, il vecchio sito di cui parli era presente al solito indirizzo del sito www.romatraslochi.net? Nel caso ci potrebbero essere problemi legati alla visualizzazione in caso di errato aggiornamento.
    In caso contrario dubito sia possibile.

    Saluti
    Marco
    Web Marketing Intersettoriale -
    http://www.web-evolution.net

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.