Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Consiglio....

Consiglio....

Ciao a tutti

Devo realizzare un sito internet, dove la senzione news (inserimento testo e immagini) e la sezione supporto (inserimento testo, immagini, pdf) devono essere gestite dal cliente.

Io voorei realizzare tutto il sito attraverso dreamweaver e le due sezioni con un cms. E' una cosa sensata o no?? eventuali alternative??

Altrimenti ho visto che con "iframe" si può visualizzare il contenuto di un file txt.... non esiste qualcosa del genere per visualizzare, per esempio, il contenuto di un file.doc??

Grazie

Sinceramente non utilizzerei Dreamweaver con un CMS, sono tanti anni che non utilizzo questo editor, ma per quello che mi ricordo punta veramente tanto a utilizzare il proprio editor WYSWYG che non va a braccetto con vari CMS, data la loro struttura PHP.

Il mio consiglio personale è quello di utilizzare WordPress come CMS di base, è veramente molto utilizzato anche dai più neofiti del web, ma prima di fare questo mi studierei come sia possibile creare un tema per questa piattaforma, dato che è quello che dovrai andare a fare.

Esistono moltissime guide che ti aiuteranno a creare un tema WordPress, ne sto pubblicando una anche io sul mio sito, ma devi conoscere molto bene i linguaggi HTML, CSS e PHP che sono alla base della creazione di un sito web con qualsiasi CMS (sempre se quest'ultimi sono stati scritti in PHP...)

Altrimenti, se vuoi una soluzione veloce e pronta all'uso, prova a dare un'occhiata a PageLime un CMS molto semplice da utilizzare.
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

Permessi di invio