Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ajax e pyRdfa

Ajax e pyRdfa

Ciao,
    devo fare una chiamata ajax (get o post credo sia indifferente in questo caso) al servizio pyRdfa del w3c http://www.w3.org/2007/08/pyRdfa/; essendo una cross-domain la chiamata è effettuata come una options, e la risposta che ricevo è sempre di bad gateway (ovviamente ho provato ad usare l'uri della chiamata direttamente nella barra degli indirizzi del browser e funziona, in questo caso con chiamata get, ovvio).
    sarà sicuramente una stupidaggine ma spero mi possiate aiutare;

codice:
    $.ajax({ 				
    type: 'GET', 				
    url: 'http://www.w3.org/2007/08/pyRdfa/extract',
    data: {format:'turtle', uri: name}, 				
    dataType: 'xml', 				
    timeout: 30000, 				
    error: function (XMLHttpRequest, textStatus, errorThrown) { 					alert('error'); 					
    return false; 				
    }, 				
    beforeSend: function(XMLHttpRequest) { 					$('#waitMessage').show(); 				
    }, 				
    complete: function(XMLHttpRequest, textStatus) { 					$('#waitMessage').fadeOut('slow'); 				
    }, 				
    success: function(data){ 					
    alert('success');
    ....................
    ....................
    scusate se uso il mio primo messaggio per chiedere qualcosa ma stò annegando in un bicchiere d'acqua.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, vedi anche jsonp (api jquery)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao, scusa il ritardo e grazie per la risposta...cmq un aiutino?
    non so se hai provato il link, ma il servizio non mette a disposizione i dati in formato json.
    forse stò sbagliando approccio, ma vorrei accedere ai dati senza il download del file dal server (oppure nascondendo all'utente tale download)...ma ripeto forse stò confondendo un pò di cose.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se il sito non mette a disposizione api jsonp dovrai lavorare tramite i server (sempre che il sito esterno non verifichi le chiamate e blocchi quelle esterne, in tal caso non puoi nulla) dopo aver appurato e sviluppato i dialogo tra server (con il linguaggio che usi asp/php) puoi fare una chiamata ajax tradizionale.
    Cavicchi Andrea

Ma se fornisce dai xml forse risolvi leggendo http://www.w3.org/TR/rdf-syntax-grammar/#section-Syntax
    Cavicchi Andrea

alla fine ho optato per una semplice chiamata da php...cmq grazie di tutto. ciao

come non detto...questa soluzione funziona in locale (su xampp) ma non in rete (es altervista)...sicuramente il problema è il cross-domain...evidentemente xampp permette le richieste verso altri domini...
    se qualcuno ha qualche idea è il benvenuto!

Permessi di invio