Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto divino di qualche immortale dio di .htaccess.![]()
In principio:
ho un fottio di vecchie pagine del precedente sito .asp da salvare (errore 404) perché erano in alto sui motori di ricerca.
Ho installato il nuovo sito wordpress il precedente é stato rimosso.![]()
Mi documento e la cosa più SEO che posso fare é un redirect 301 per le pagine con errore 404![]()
ora da quello che ho capito il redirect più vincente é con .htaccess
qui ri porto il codice:
# BEGIN WordPress <IfModule mod_rewrite.c> RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index\.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php [L] </IfModule> # END WordPress
# 2 redirect 301
redirect 301 /XXX.asp http://www.miosito.it/?page_id=XXX
E ORA IL BELLO........... NON SUCCEDE UNA FAVA![]()
se provo con il browser a digitare la pagina XXX.asp mi manda ad un fantastico error 404![]()
Quindi mi sono scervellato per capire...
mod_rewrite é un modulo PHP che deve essere attivato?
quali altre caratteristiche deve avere il mio spazio per fare un foxxxxo redirect 301?
Ve lo chiedo perché questo hosting in cui sono mi sembra mi stia limitando nella fruibilità del php (non mi ha attivato cURL ecc)
Che posso fare mi lacio in pasto al mio hosting admin? (che per ogni richiesta che faccio attiva un servizio)
Il codice scritto é corretto?
la sua posizione é nella root giusto?
htaccess deve avere autorizzazioni particolari?
Esistono altri modi per fare questa cosa?
Ho provato con un plugin di wordpress REDIRECTION - niente no va!
Affranto triste![]()
![]()
Se volete una mano su come fare qualsiasi altra cosa che non sia httaccess e SEO sono lieto di aiutarvi.
Help please!!

Rispondi quotando