Buonasera ragazzi avrei un problema di gestione di 2 checkbox. Allora ho un pezzo di codice jsp con con semplice form all'interno del quale c'è un checkbox:
Che, nella servlet, gestisco così:codice:<form action="rimuovi" method="POST"> Inserisci il nome dell'attivita da eliminare: <input type="text" name="nome" size="32"> Inserisci il tipo di attivita da eliminare: <input type="checkbox" name="tipoAtt" value="DaSvolgere">Attivita Da Svolgere <input type="checkbox" name="tipoAtt" value="Svolta"> Attivita Svolta <input type="submit" value="RIMUOVI ATTIVITA'"> </form>
Senza badare al significato del codice in sè, non capisco perchè quando non seleziono nessuno dei due checkbox non va nel primo if e mi dà un'eccezione. Non so se ho gestito bene la situazione però sembra andare a parte l'eccezione di cui sopra. Però oltre a questo ho un'altra incongruenza e cioè ad esempio se nella lista A ho l'elemento che voglio eliminare che nella lista B non c'è e seleziono i due checkbox mi dice che l'elemento delle lista B non c'è e ok ma poi mi dice che anche l'elemento nella lista A non c'è quando poi c'è!!! helpcodice:String[] nomeActiv=request.getParameterValues("tipoAtt"); if(nomeActiv.equals("")){ response.sendError(HttpServletResponse.SC_BAD_REQUEST, "Selezionare il tipo di attività da svolgere"; return; } for(int i = 0; i<nomeActiv.length; i++){ if( nomeActiv[i].equalsIgnoreCase("DaSvolgere") ){ Attivita a=ads.reSearch(nome); if(a==null){ response.sendError(HttpServletResponse.SC_BAD_REQUEST, "attivita non presente nelle attivita da svolgere"); return; }else ads.rimuovi(a); }else if(nomeActiv[i].equalsIgnoreCase("Svolta")){ Attivita a=as.reSearch(nome); if(a==null){ response.sendError(HttpServletResponse.SC_BAD_REQUEST, "attivita non presente nelle attivita svolte"); return; }else as.rimuovi(a); } }![]()

Rispondi quotando