premesso che abbiamo appena cominciato php e non mi è ancora molto chiaro, quindi chiedo aiuto con la speranza che qualcuno riesca aiutarmi, ma vista la vostra bravura credo proprio di si.
allora vi spiego ciò che devo fare.
devo creare una pagina home, per effettuare una statistica di 100 soggetti con richiesta il sesso del soggetto(in un menù a tendina) e il genere di film preferito(sempre in menù a tendina), inviare tutti i dati della statistica ad un'altra pagina che generi un diagramma a colonne con i valori delle statistiche. io purtroppo non sono riuscito a fare molto il poco che ho fatto ve lo metto più sotto, ma non sono nemmeno riuscito a fare il menù a tendina u.u
codice:<html> <head><title>Statistica di generi filmatografici</title></head> <body> <form action="statistica.php" method="POST"> <?php for($i=1; $i<=100;$i++) {echo "Sesso: "; /*qui penso vada il menu a tendina/ echo "<input type="select" name='$sesso$i'> "; echo "Genere: "; echo "<input type="select" name='$genere$i'> "; } ?> <input type="submit" value"invia"></center> </form> </body> </html>