Ciao a tutti ho un problema che devo risolvere:dovrei fare un editor di testo che mi ricerchi più parole o codici all'interno del txt ma anche con parole o codici intervallate qualcuno saprebbe darmi una mano??ringrazio in anticipo![]()
Ciao a tutti ho un problema che devo risolvere:dovrei fare un editor di testo che mi ricerchi più parole o codici all'interno del txt ma anche con parole o codici intervallate qualcuno saprebbe darmi una mano??ringrazio in anticipo![]()
Linguaggio? E come ti si può aiutare?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
scusa hai ragioneOriginariamente inviato da oregon
Linguaggio? E come ti si può aiutare?uso vb 2010
Ok ... la mia era una domanda ... come ti si può aiutare ? Cosa non sai fare ? Cosa hai già fatto ?
Allora l'editor è praticamente completo ma avrei bisogno di modificare il serchbox in modo da poter trovare più parole intervallate invece che continueOriginariamente inviato da oregon
Ok ... la mia era una domanda ... come ti si può aiutare ? Cosa non sai fare ? Cosa hai già fatto ?
questa è la funzione
codice:Shared Function FindText(ByVal StartPosition As Integer, ByVal textToSearch As TextBox, ByVal textToFind As TextBox, ByVal MatchCase As Boolean) Dim FindMore As Boolean Dim Position As Integer If MatchCase = True Then Position = InStr(StartPosition, textToSearch.Text, textToFind.Text) Else Position = InStr(StartPosition, textToSearch.Text.ToLower, textToFind.Text.ToLower) End If If Position > 0 Then targetPosition = Position textToSearch.SelectionStart = targetPosition - 1 textToSearch.SelectionLength = Len(textToFind.Text) textToSearch.Focus() FindMore = True Else MsgBox("Cannot find '" & textToFind.Text & "'.") targetPosition = 0 FindMore = False End If Return FindMore End Function
Fai un esempio di quello che vorresti ottenere ... parole intervallate come?
P.S. Usa i tag CODE altrimenti il codice non si legge ...
Originariamente inviato da oregon
Fai un esempio di quello che vorresti ottenere ... parole intervallate come?
P.S. Usa i tag CODE altrimenti il codice non si legge ...
Allora io ho dei file txt conteneti stringhe di codice creato da una pistola barcode
molti di questi file contengono errori che noi dobbiamo eliminare Es
200-23456
200-45678------->da eliminare
200-09788
200-32455------->da eliminare
200-54453
.......
e cosi via io vorrei che il tasto find cerchi un gruppo di queste stringhe che io inserisco ma che di certo nn saranno sequenziali ma intervallati e normalmente un normale editor nn permette la ricerca a gruppi o a stringhe intervallate
Usa una richtextbox per caricare il txt, in questo modo puoi evidenziare il testo. Mentre per le stringhe da ricercare vedi tu come inserirle in un array.
Quando avvi la ricerca fai un ciclo delle righe della richtextbox, per ogni riga controlla se l' array contiene il testo errato, se si evidenzia la riga ed aggiungila ad un altro array (come numero di riga) in modo da ottenere il numero di errori e poter "navigare" le righe errate.
ciao
Proverò questa soluzione e poi ti saprò dire, perché altrimenti dovrei stare mezzora solo in ricerca degli errori, per adesso ti ringrazio molto per il consiglioOriginariamente inviato da Vinsent
Usa una richtextbox per caricare il txt, in questo modo puoi evidenziare il testo. Mentre per le stringhe da ricercare vedi tu come inserirle in un array.
Quando avvi la ricerca fai un ciclo delle righe della richtextbox, per ogni riga controlla se l' array contiene il testo errato, se si evidenzia la riga ed aggiungila ad un altro array (come numero di riga) in modo da ottenere il numero di errori e poter "navigare" le righe errate.
ciaoBuon weekend
![]()
In base alle informazioni che hai dato per eliminare qualcosa non serve fare un editor, ma basta aprire il file TXT, cercare il codice errato ed eliminare la riga dal file TXT.Originariamente inviato da helbound79
Allora io ho dei file txt conteneti stringhe di codice creato da una pistola barcode
molti di questi file contengono errori che noi dobbiamo eliminare Es
200-23456
200-45678------->da eliminare
200-09788
200-32455------->da eliminare
200-54453
.......
e cosi via io vorrei che il tasto find cerchi un gruppo di queste stringhe che io inserisco ma che di certo nn saranno sequenziali ma intervallati e normalmente un normale editor nn permette la ricerca a gruppi o a stringhe intervallate
Suppongo quindi che il tuo editor serva anche ad altro, a cosa?
Suppongo anche che tu non abbia spiegato tutto...![]()