Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    la crisi economica ed il nuovo senso del pudore

    come vi comportate quando avete magari qualche amico/conoscente che non ha lavoro e cmq se la sta passando economocamente non bene?

    io non nascondo che, in presenza di questi amici/conoscenti, preferisco magari evitare di indossare/mostrare/raccontare magari qualche cosa che possa quasi apparire poco delicato nei confronti di quella persona:
    un nuovo acquisto tecnologico, il desiderio di comprare magari una macchina....

    non lo so ma, per esempio, in questo momento mi darebbe un po' di fastidio comprare una macchina nuova e soprattutto farmi vedere con una macchina nuova.

    (volendo fare un paragone, se fossi una ragazza, per esempio, non potrei mai considerare di comrpare una pelliccia ed andare a girare con la pelliccia)

    non so se questo strano "senso di pudore" capita solo in me, o magari c'è qualcun altro che la pensa più o meno così?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    in altre parole, in questo momento storico dove c'è gente (anche che non conosci personalmnente) che hnon ha soldi neanche per le "cose necessarie", trovo in qualche modo poco "carino/delicato" mostrare pubblicamente che "si sono spesi soldi per cose non necessarie".

    non è tanto per il temere l'invidia altrui, ma più che altro per il sentirmi io internamente a disagio.
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    mah

    + che altro io mi sento dimmerda quando amici padri di famiglia sapendo dove lavoro vengono a chiedermi "ma lì da te non c'è niente per me?"
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da quaestio
    mah

    + che altro io mi sento dimmerda quando amici padri di famiglia sapendo dove lavoro vengono a chiedermi "ma lì da te non c'è niente per me?"
    100% ( e non lavoro per il settore pubblico, ne per multinazionali )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    io mi sento un alieno. ho un lavoro a tempo indeterminato, mi pagano straordinari e rimborso spese per le trasferte. ogni giorno ho a che fare con amici che ricevono al massimo offerte per "tirocini"
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    Gran bel thread sparwari, mandate a letto i bambini che mo' mi sfogo per benino

    Una volta succedeva a me che mi chiedessero se c'era lavoro dove lavoravo io… poi questo posto ha chiuso e ho ritrovato un'occupazione solo da poco. Quoto in pieno che ci si sta malissimo per gli altri.

    Recentemente ho anche litigato di brutto con buona parte dei miei amici. Quei figli di papà del ca22o non hanno mai dovuto cercare lavoro in vita loro, l'hanno ereditato dal papi, vivono in appartamenti lussuosi allestiti in una delle proprietà del papi e quando ci troviamo non fanno altro che parlare della bellissima nuova auto che hanno intenzione di comprare. A un certo punto uno di loro mi ha detto: - Ma perché non ti trovi un lavoro? -. Sono scoppiato!

    Gli ho fatto 50 minuti di pettinata brutale spiegandogli senza mezzi termini quanto vivono staccati dalla realtà, quanto la loro vita di merda in cui un CV non gli è neanche mai servito abbia fatto di loro delle persone totalmente inutili con l'esperienza di vita di un bambino di 12 anni al massimo, che se ha un problema gli basta tirare la gonna di mamma per risolverlo. Gli ho spiegato che un italiano su 4 sta cercando lavoro e deve vendersi la macchina per mantenere i loro figli mentre loro se ne vanno in giro coi loro vestitini firmati dalla testa ai piedi e che per me gente come loro non avrebbe diritto nemmeno all'ossigeno che sprecano respirando. Tra l'altro il mio lavoro è particolarmente difficile da trovare e, come operaio, non sono credibilissimo, soprattutto in questo periodo. Gli ho anche detto di evitare di votare, visto che non bisogna decidere ne di automobili ne di vestiti. Insomma una sclerata totale con gli occhi strabuzzati di quelle a cui è meglio non rispondere

    Siamo ancora amici perché siamo cresciuti insieme e perché, alla fine, un po' hanno capito ma non so come loro mi vedano adesso che sono stato così sincero, io di sicuro li vedo come dei bamboccetti inutili e viziati che sarebbe meglio non mettessero al mondo figli, visto che di figli di puttana siamo già pieni.

    Sono convinto che se non mi fossi sfogato con loro il giorno dopo avrei comprato un bazooka e avrei raso al suolo sto paese del ca220. Scusate il linguaggio forbito!



    (ora meglio che lavoro prima di perdere anche questo)
    Satori, l'accendiamo?

  7. #7
    Originariamente inviato da Trichome
    Gran bel thread sparwari, mandate a letto i bambini che mo' mi sfogo per benino

    Una volta succedeva a me che mi chiedessero se c'era lavoro dove lavoravo io… poi questo posto ha chiuso e ho ritrovato un'occupazione solo da poco. Quoto in pieno che ci si sta malissimo per gli altri.

    Recentemente ho anche litigato di brutto con buona parte dei miei amici. Quei figli di papà del ca22o non hanno mai dovuto cercare lavoro in vita loro, l'hanno ereditato dal papi, vivono in appartamenti lussuosi allestiti in una delle proprietà del papi e quando ci troviamo non fanno altro che parlare della bellissima nuova auto che hanno intenzione di comprare. A un certo punto uno di loro mi ha detto: - Ma perché non ti trovi un lavoro? -. Sono scoppiato!

    Gli ho fatto 50 minuti di pettinata brutale spiegandogli senza mezzi termini quanto vivono staccati dalla realtà, quanto la loro vita di merda in cui un CV non gli è neanche mai servito abbia fatto di loro delle persone totalmente inutili con l'esperienza di vita di un bambino di 12 anni al massimo, che se ha un problema gli basta tirare la gonna di mamma per risolverlo. Gli ho spiegato che un italiano su 4 sta cercando lavoro e deve vendersi la macchina per mantenere i loro figli mentre loro se ne vanno in giro coi loro vestitini firmati dalla testa ai piedi e che per me gente come loro non avrebbe diritto nemmeno all'ossigeno che sprecano respirando. Tra l'altro il mio lavoro è particolarmente difficile da trovare e, come operaio, non sono credibilissimo, soprattutto in questo periodo. Gli ho anche detto di evitare di votare, visto che non bisogna decidere ne di automobili ne di vestiti. Insomma una sclerata totale con gli occhi strabuzzati di quelle a cui è meglio non rispondere

    Siamo ancora amici perché siamo cresciuti insieme e perché, alla fine, un po' hanno capito ma non so come loro mi vedano adesso che sono stato così sincero, io di sicuro li vedo come dei bamboccetti inutili e viziati che sarebbe meglio non mettessero al mondo figli, visto che di figli di puttana siamo già pieni.

    Sono convinto che se non mi fossi sfogato con loro il giorno dopo avrei comprato un bazooka e avrei raso al suolo sto paese del ca220. Scusate il linguaggio forbito!



    (ora meglio che lavoro prima di perdere anche questo)
    Ben fatta, bravo.


























    Poi loro son saliti sulla familiare nuova nuova con a lato una figa figa, si sono dati una spolverata alle Gucci che hanno ai piedi, hanno smanettato un attimo con i tre o quattro smartphone che gli girano in tasca, hanno prenotato per 10 per la cena nel più rinomato ristorante e se ne sono andati mesti e mogi a casa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    boh dalle mie parti succede quasi il contrario

    ebbene come il proverbio che recita:"i poveri sono come il cane, hanno sempre le palle in mostra"

    nella mia città, ma anche limitrofe, le persone che hanno un lavoro precario subito si precipitano a comparsi un BMW, o SUV usato
    fanno i fighetti il sabato e domenica bevendo vino al bar in piazza, vantandosi delle prestazioni della propria auto, per poi tornare il giorno dopo a lavorare come schiavi e mangiare cipolla per risparmiare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Pur con un lavoro a tempo indet., io sono più dalla parte dei poveracci che dei benestanti, in quanto ho soltanto quel reddito ahimé molto basso, pertanto non mi pongo proprio il problema del pudore

  10. #10
    Originariamente inviato da wallrider
    io mi sento un alieno. ho un lavoro a tempo indeterminato, mi pagano straordinari e rimborso spese per le trasferte. ogni giorno ho a che fare con amici che ricevono al massimo offerte per "tirocini"
    "ma lì da te non c'è niente per me?"
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.