Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

sincronizzare jtable popolati da db

Ciao Amici,
    devo sviluppare una applicazione multiutente che prevede una jtable popolata da database.
    il problema è: come faccio ad aggiornare la tabella del client2 se il client1 aggiunge o modifica un record del db?

Grazie!
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Io ho lo stesso tipo di problematica ed ero arrivato ad una soluzione simile. Pertanto conviene realizzare un applicativo server che sia ospitato sullo stesso server del DB MySql e che segnali la necessità di aggiornamento. Ma rimane una problematica da gestire nel mio caso. Io consento di modificare il DB direttamente editando le righe della JTable e permettendone anche l'eliminazione? Se un utente sta già modificando la tabella mentre un altro ha già eliminato la riga come faccio a evitare inconsistenza di dati? Il DB dovrebbe restituire un empy o 0 row edited ma l'utente otterrebbe qualcosa di inatteso per ciò che stava facendo? Come faccio a segnalare che quella riga è in modifica da parte di un altro utente? Devo forse segnalarlo via rete?

Permessi di invio