Mi hanno disattivato l'account adsense. Mi è arrivato un'email dove mi scrivono che un mio sito (ne ho un centinaio in cui è inserito il codice adsense) da un'analisi non è conforme al regolamento.
Non viene specificato ne il sito ne il problema specifico.
Non ho fatto alcuna "furberia", mi sono trovato ad aprire con il tempo vari blog e ci ho inserito adsense. Non ho fatto click fraudolenti, non ho pubblicato adsense su siti con pagine vuote...
Si tratta di siti creati già da vario tempo, perciò non c'è stata nessuna "novità" che possa aver scaturito la disattivazione, perciò non saprei proprio darmi una spiegazione.
Ho fatto la richiesta di riconsiderazione a questo indirizzo
https://support.google.com/adsense/b...olation_appeal
specificando che non violando le norme in maniera voluta e non sapendo a quale sito ci si riferisse non sapevo come intervenire.
Mi è arrivata prontamente una email di risposta che dice
Direi... in perfetto stile Google!!Gentile publisher,
La ringraziamo per aver contattato Google AdSense. Dalle nostre registrazioni risulta che il suo account è stato disattivato per la violazione del regolamento del nostro programma.
Per ulteriori informazioni, consulti le domande frequenti nel Centro assistenza AdSense alla pagina https://www.google.com/adsense/suppo...answer=107023.
Cordiali saluti![]()
Come cavolo faccio a sapere qual'è il problema per risolverlo?

Rispondi quotando
) ma a parte il costo he sicuramente non ne vale la candela, da parte loro potrebbero avere l'accortezza di essere più chiari e dettagliati nelle spiegazioni o quanto meno essere parte più attiva nel ricevere (e dare) assistenza al riguardo perché se è vero che chi sbaglia paga, è anche vero che a volte si sbaglia per le troppe lacune informative da parte di chi eroga un servizio.
