Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Adsense disattivato - Perché?

Mi hanno disattivato l'account adsense. Mi è arrivato un'email dove mi scrivono che un mio sito (ne ho un centinaio in cui è inserito il codice adsense) da un'analisi non è conforme al regolamento.
    Non viene specificato ne il sito ne il problema specifico.
    Non ho fatto alcuna "furberia", mi sono trovato ad aprire con il tempo vari blog e ci ho inserito adsense. Non ho fatto click fraudolenti, non ho pubblicato adsense su siti con pagine vuote...
    Si tratta di siti creati già da vario tempo, perciò non c'è stata nessuna "novità" che possa aver scaturito la disattivazione, perciò non saprei proprio darmi una spiegazione.

Ho fatto la richiesta di riconsiderazione a questo indirizzo
    https://support.google.com/adsense/b...olation_appeal
    specificando che non violando le norme in maniera voluta e non sapendo a quale sito ci si riferisse non sapevo come intervenire.
    Mi è arrivata prontamente una email di risposta che dice

Gentile publisher,

La ringraziamo per aver contattato Google AdSense. Dalle nostre registrazioni risulta che il suo account è stato disattivato per la violazione del regolamento del nostro programma.

Per ulteriori informazioni, consulti le domande frequenti nel Centro assistenza AdSense alla pagina https://www.google.com/adsense/suppo...answer=107023.

Cordiali saluti
    Direi... in perfetto stile Google!!

Come cavolo faccio a sapere qual'è il problema per risolverlo?

hai dimenticato di dire che non hai pubblicato contenuti per adulti, violazioni del copyright e contenuti violenti...

scherzi a parte, ormai il giudice ha emesso la sua sentenza, quindi non ti resta che studiare approfonditamente i termini e le condizioni di google (non lo fa quasi nessuno) e vedrai che qualche lampadina si accenderà.

tra l'altro lo stesso link dell'email ti porta a una pagina di supporto che suppongo non avrai neanche letto, visto che non parla affatto di "novità", ma di violazioni ripetute nel tempo!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da passante
    hai dimenticato di dire che non hai pubblicato contenuti per adulti, violazioni del copyright e contenuti violenti...

scherzi a parte, ormai il giudice ha emesso la sua sentenza, quindi non ti resta che studiare approfonditamente i termini e le condizioni di google (non lo fa quasi nessuno) e vedrai che qualche lampadina si accenderà.

tra l'altro lo stesso link dell'email ti porta a una pagina di supporto che suppongo non avrai neanche letto, visto che non parla affatto di "novità", ma di violazioni ripetute nel tempo!
    Bah.. con Google è sempre la solita storia. E' come che un vigile ti mettesse la multa dicendoti "vai a leggerti il codice della strada per capire che infrazione hai commesso. Se sei convinto di non averne commesse cosa fai?"

nessuno mette in dubbio l'assurda e ridicola mancanza di trasparenza di google, però purtroppo non puoi essere convinto di niente senza conoscere bene le norme!

tu invece parti già convinto di stare in regola, allora forse manchi di umiltà e autocritica... che sicuramente è il modo migliore per non accorgersi mai di nessuna violazione, di nessun tipo, neanche di quelle che hai davanti agli occhi...

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Io pure, scusate se riprendo questa discussione, ma non voglio aprire l'ennesima discussione identica.
    Io sono tra coloro che son sospesi ad aeternum dato che oramai son due anni che litigo con Google per l'account, aperto oramai nel lontano 2007 e sospeso due anni fa per "click fraudolenti"
    Oramai ci avrei perfino rinunciato se non fosse che son testardo ma a quanto pare loro son più duri, al punto, che non accettano la realtà.
    Ho letto e riletto le loro condizioni, lo faccio sempre, un contratto su internet equivale in tutto e per tutto ad un contratto "su carta" e quindi va letto tutto e se approvato ottemperato in ogni sua parte. Ho verificate tutte le loro richieste ma mi hanno bannato, a vita a quanto pare, ma senza dare spiegazioni come pure hanno fatto per Virgilio X.
    Ti dicono solo (nelle FAQ) per motivi, diciamo di privacy per semplificare, che non possono darti i riferimenti ai click fraudolenti
    Ho chiesto e mai ottenuta risposta se per caso tali click provenivano tutti da un certo IP, spiegando che se così fosse è naturale dato che a quell'IP è legata ad una delle più grandi back bones di stato (Ministero della Giustizia, unico IP pubblico per tutta Italia) e dato che più volte, per manutenzione, ho effettuato l'accesso anche io al mio account adSense da quell'IP e forse, dico così perché mai una sola risposta mi hanno dato al riguardo, e quindi forse i click sono stati conteggiati come miei perché provenienti dallo steso IP, ma non so, francamente non saprei a che santo votarmi oramai.
    Google non risponde, l'unica potrebbe essere fare loro causa. (figuriamoci ) ma a parte il costo he sicuramente non ne vale la candela, da parte loro potrebbero avere l'accortezza di essere più chiari e dettagliati nelle spiegazioni o quanto meno essere parte più attiva nel ricevere (e dare) assistenza al riguardo perché se è vero che chi sbaglia paga, è anche vero che a volte si sbaglia per le troppe lacune informative da parte di chi eroga un servizio.

cioè state dicendo che ogni tanto (o troppo spesso) google si sbaglierebbe alla grande?
    in altre parole google cancellerebbe "sbadatamente" una parte della propria fonte di reddito?
    e quali vantaggi ne trarrebbe?
    mistero...

comunque, nonostante il mio scetticismo, volendo provare a mettermi dalla parte degli editori bannati... l'unica spiegazione che mi sembra plausibile è la seguente: evidentemente per google è più importante ottenere la fiducia dell'inserzionista rispetto a quella di un piccolo editore, pertanto una segnalazione del primo ha sempre la precedenza sul secondo (e anche sui propri profitti, a quanto pare).
    lavoro per google?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Si ma a me non importa di essere ne piccolo ne grande (se non per i guadagni) ci sono delle regole che Google vuole far rispettare ma solo per alcuni?
    Se non fossero fraudolenti loro, ti direbbero perché e dove hai sbagliato non credi? Non pensi che probabilmente vogliono solo proteggere se stessi e i loro editors.
    Se fossero onesti con noi ci direbbero dove abbiamo sbagliato mentre invece si nascondono dietro una vaga pretesa di privacy, ma a me non importa nulla di quali sono i loro editor, a me interessa capire dove ho sbagliato se ho sbagliato, ho solo chiesto di verificare se il tutto nasce da un IP, dato che parlano di probabili click fraudolenti! Probabili?
    Mi blocchi un sito su una probabilità? Ma dai.

non capisco chi sono questi "editors" che google proteggerebbe...
    e soprattutto cosa c'entra la trasparenza di google con la sua onestà?
    queste ipotesi sembrano molto vaghe e sembrano alimentate più da uno sfogo di rabbia che da osservazioni razionali.

la verità purtroppo è la seguente: se google dicesse a tutti dove sono le violazioni e come fa a trovarle, tutti verrebbero a conoscenza dei trucchi del mestiere di google e di conseguenza imparerebbero come fare a non farsi più scoprire!
    lavoro per google?

Permessi di invio