Ragazz buonasera
innanzitutto chiedo scusa nel caso abbia sbagliato sezione...ma non saprei proprio dove altro pubblicare una domanda del genre.
Ho un hosting semicondiviso, pagina web dell'azienda di famiglia
il problema è che da qualche giorno, le email da noi inviate sono iniziate a tornare indietro... con messaggio di blacklist.
Questo problema è per noi un importante deficit, in quanto tutti usano la nostra email info@nomedominio.it e tutti hanno sempre ricevuto email da noi da quell'indirizzo.
Ho parlato con l'hosting e mi han detto che si sarebbero occupati di richiedere di rientrare in whitelist.
Solo che siamo rimasti giorni senza la possibilità di inviare email da quell'indirizzo ed ho quindi configurato gmail e di conseguenza outlook per inviare email usando il server di Gmail.
Nelle email inviate però arriva un messaggio simile a questa email è stata inviata da blablabla@gmail.com per conto di info@nomedominio.it
Questo, oltre che sembrare abbastanza unprofessional, potrebbe confondere i nostri clienti, e di conseguenza potremo non ricevere alcune email quando (spero presto) ripristineremo il nostro comune modo di invio/ricezione email....
La domanda è semplice, ma non sono ancora arrivato alla soluzione, per questio chiedo il vostro aiuto:
Come posso risolvere DEFINITIVAMENTE questo problema evitando un hosting dedicato, di costi di gran lunga superiori (e che tra l'altro userei solo ed esclusivamente per evitare che ciò riaccada) nel caso in cui il mio hosting semidedicato ritorni (speriamo di no) in blacklist?
Inoltre... è possibile ad esempio usare il pop del provider della connessione? come?
e ancora... e nel caso debba configurare un computer portatile per l'outgoing, come potrei fare?
Insomma, quale potrebbe essere la "soluzione ideale"?
Vi ringrazio anticipatamente.

Rispondi quotando