Pagina 1 di 70 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 694
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Poffarbacco] Le primarie del M5s

    Pochi lo sospettavano, qualcuno ci credeva, nessuno sapeva quando sarebbe successo: B. Grillo ha indetto le primarie del movimento 5 stelle. L'ha fatto a modo suo: con un annuncio su internet. E su internet saranno le primarie, aperte a tutti quelli che sono registrati al portale con la propria email e la propria password (cui, ovviamente visto che si parla di voti, è collegato anche il codice della carta d'identità)

    http://www.beppegrillo.it/2012/11/el..._ca/index.html
    Le votazioni per il Parlamento si terranno da lunedì 3/12/12 a giovedì 6/12/12 dalle 10.00 alle 17.00 di ogni giorno. Da lunedì sarà presente sul portale del MoVimento 5 Stelle e qui sul Blog il link che ti porterà all’area del voto. Per accedere all’area dovrai usare l’email e la password che utilizzi per accedere al portale del MoVimento 5 Stelle. Se non ricordi la password puoi crearne una nuova qui.

    In pieno stile Beppe Grillo, nella notizia positiva delle primarie c'è subito qualcosa che personalmente mi da molto fastidio: solo oggi annuncia che fra pochissimi giorni ci saranno le votazioni (e chi cavolo li conosce i candidati???), inoltre sarà possibile votare solamente in una fascia oraria piuttosto ristretta, che rischia di tagliare fuori chi non ha un accesso a internet in quelle ore. Ed infatti, i commenti al post sono tutti piuttosto critici riguardo a queste due insostenibili scelte.


    A parte questo... lo trovo decisamente meglio ("meglio" è una parola dal significato molto diverso da "bene così") rispetto alle primarie tradizionali, in cui ti registri, paghi, poi parti apposta per andare a fare la fila per votare (un solo giorno) e se per qualche motivo non puoi devi portare la giustificazione per votare al ballottaggio...

  2. #2

    Re: [Poffarbacco] Le primarie del M5s

    Ma scusate...

    credevo che all'interno del movimento ci fossero dei potenziali candidati più o meno noti. Leggendo i commenti pare che nessuno conosceva nessuno.

    Ma cosa pensavano di fare alle elezioni? E votare un signor nessuno, con tasso di corruttibilità ignoto, non è rischioso tanto quanto votare i soliti noti o un Renzi qualsiasi?

    Sembra siano caduti dalle nuvole.

    PS: Se Grillo si dovesse candidare (si, lo so quel che ha detto) cosa pensereste?

  3. #3

  4. #4
    Originariamente inviato da lnessuno
    Che l'ultima speranza è perduta.
    Non vorrei che nell'ammuina generale dicesse: "vabbé visto che non troviamo un accordo mi candido temporaneamente io" :-)

    So che ha detto che non lo farebbe mai, ma ho smesso di stupirmi per queste cose da quando Capezzone è diventato portavoce del pdl

  5. #5
    Oh ciao ma hai visto ieri la Juve ? gran partita.
    Senti ma tua moglie tutto ok ? ah bene, vabbe dai ci sentiamo...ah nononono aspeee, dimenticavo, domani ci sono le primarie, le ho fissate domani.

  6. #6
    Se tutto si svolge in rete ed in maniera telematica/informatizzata perchè tenere aperti i seggi virtuali proprio in giorni feriali e proprio con orari da ufficio ?
    Forse perchè c'è bisogno di cricetini umanoidi dietro per far funzionare e controllare il tutto e non si sono trovati cricetini volontari ma normali e stipendiati dipendenti magari di qualche azienda di consulenza, marketing, uebbbduepuntozero ?
    bohh

  7. #7
    Vedremo... Se si candida Beppe Grillo, crolla un intero castello. Dubito che accadrà.

    Per il resto, non vedo problemi particolari. Pregi e difetti del mezzo, delle tempistiche ristrette e della gioventù del movimento.

    Sempre meglio chiedere una registrazione ad un sito per votare, piuttosto che due euro. Chi vuole entra si registra gratis e vota, mi pare di aver capito.

    La parte interessante di questa cosa è che non si sceglie fra tre nomi della nomenklatura, ma fra una quantità molto più ampia di persone lontane da corruzioni, finanziamenti perniciosi, fallimenti governativi, etc. Ci fosse stato più tempo sarebbe stato meglio ( per conoscere meglio i candidati), ma il difetto è congenito alla ristrettezza dei tempi stessi e alla freschezza e novità dei nomi proposti.

    Certo è che fra un Bersani o un Renzi di cui so per certo che non mi posso fidare preferisco gente nuova che può avere la sua possibilità.


    Detto questo, se qualcuno vuole cercare di far caciara sul m5s per queste modalità farebbe meglio prima a valutare le alternative in termini di disastri combinati, polemiche interne, ruberie, corruzioni, saccheggi di denaro pubblico, fallimenti politici e di governo, furti, etc. delle alternative politiche...

    Poi ok, premesso questo, parliamo pure dei problemi (se così li si può definire in confronto a quelli degli altri) di questo movimento 5 stelle... Ma teniamo ben a mente la differenza degli ordini di grandezza di questi problemi
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ci fosse stato più tempo sarebbe stato meglio ( per conoscere meglio i candidati), ma il difetto è congenito alla ristrettezza dei tempi stessi e alla freschezza e novità dei nomi proposti.
    Scusa quale ristrettezza ? se tutto va bene le politiche sono in primavera. L'inverno deve ancora iniziare. Indire le primarie non dico a gennaio ma almeno fra 2 settimane ? non si poteva? Cosa cambiavano 15 giorni in più ? Chi vinceva le primarie non faceva più in tempo a preparare il suo programma ? A proposito di programma, ma questi candidati hanno dei punti programmatici ? Si differenziano per qualcosa ? rappresentano diverse anime del movimento ? Oppure sono la fotocopia uno dell'altro ?

    Occhio, circa 90 anni fa anche un altro movimento rappresentava qualcosa di "nuovo" e poi sappiamo come è finita.

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Come ho letto in un dei commenti, i candidati altro non sono che portavoce di un programma unitario scelto dalla base, più o meno. Quindi chi sale sale, quello che si deve fare è lo stesso.

    Nonostante questo avrebbero potuto essere più chiari, più elastici.
    Magari chi è della zona dei candidati li conosce e li certifica, serve anche a questo.
    Non mi spiego gli orari di ufficio.

    Vedremo....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Originariamente inviato da Darksky
    Scusa quale ristrettezza ? se tutto va bene le politiche sono in primavera. L'inverno deve ancora iniziare. Indire le primarie non dico a gennaio ma almeno fra 2 settimane ? non si poteva? Cosa cambiavano 15 giorni in più ? Chi vinceva le primarie non faceva più in tempo a preparare il suo programma ? A proposito di programma, ma questi candidati hanno dei punti programmatici ? Si differenziano per qualcosa ? rappresentano diverse anime del movimento ? Oppure sono la fotocopia uno dell'altro ?

    Occhio, circa 90 anni fa anche un altro movimento rappresentava qualcosa di "nuovo" e poi sappiamo come è finita.
    Ma certamente, non dico che sia tutto giusto né tantomeno tutto perfetto.

    Quello che dico è che son problemi fisiologici di un movimento che sta ancora evolvendo e che fanno sorridere rispetto a quelli a cui siamo tristemente abituati, che ci sottopone quotidianamente la nostra classe politica di sempre.

    Ci sono errori. Han fatto errori. E ne faranno anche domani, e dopodomani. E ne faranno anche quando saranno eletti. Il tutto sta semplicemente a pesare tali errori, a valutarne l'incidenza sulle nostre vite, sulla finanza, sull'economia, sul lavoro. Ad oggi il m5s grandi errori non ne ha fatti. E certamente non ruba soldi, non inciucia e per il momento dove è stato eletto lavora per il bene comune (magari sbagliando anche, ma in buonafede!).

    O vogliamo paragonare questi problemi di gioventù, con lo schifo combinato dalla nostra politica di sempre?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.