Buonasera a tutti
Per una lunga questione che non sto qui a spiegare ho questa situazione: pc con 2 hdd in cui sul primo ho installato xp e funziona regolarmente; il secondo hdd proviene da un altro pc a cui è saltata la scheda madre e non era + conveniente la riparazione. Su questo secondo hdd c'è windows 7 ed il proprietario del vecchio pc mi ha detto che ci sarebbero molte foto da recuperare (oltre 200). Ho usato testdisk e sono riuscito a recuperarne solo una quindicina: ho letto che esiste Recuva e prima o poi lo proverò ma la domanda che vi faccio è questa: le foto che dovrei recuperare NON SONO STATE CANCELLATE! Da quello che ho capito sia testdisk che recuva recuperano file cancellati accidentalmente ma qui la situazione è diversa: qui c'è un disco proveniente da un altro pc e i file da recuperare non sono stati cancellati.

Sembra strano (almeno per me) ma questo secondo hdd nonstante sia perfettamente funzionante non permette di essere letto più di tanto. Cerco di spiegarmi meglio: il pc ora lavora con xp e legge sia c: (il primo hdd dove è installato il SO funzionante) che d: (l'hdd proveniente dalla macchina danneggiata dove c'era win7). Quando entro in navigazione su d: entrando in profondità nei diversi percorsi delle sottocartelle si arriva ad un punto in cui quello che si presenta a video è sempre uguale. E' forse una protezione di windows 7 che impedisce di leggere correttamente il disco rigido?

Grazie anticipate per i consigli