Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Luci a Led Natalizie

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Luci a Led Natalizie

    All'esterno il parentame mette 9 impianti per un consumo totale do 0,9kwh, sono circa 80€ in più in bolletta. Questi impianti hanno minimo 15 anni, ma sono nuovissimi, e se si brucia una lampada la si cambia.

    Ho proposto a mio padre di passare alle luci a led, andremmo a consumare 0,018kwh. Una differenza enorme.

    Il problema che ho riscontrato in queste catene è la poca affidabilità, da un anno all'altro si brucia un led/contatto e devi buttare tutto e il risparmio potrebbe andare a farsi friggere.


    Sto vedendo ora i costi, e nons ono così economiche, 35€ a catena, e dovrei metterne almeno 4, mi domando se vale la spesa e se esistono catene con i led sostituibili.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ma almeno a natale lasciali giocare con le loro lucine in santa pace!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    resta ancora con le lampadine tradizionali.


    come fai notare tu stesso, molti prodotti led che si trovano in commercio sono paccottiglia cinese con bassa durata negli anni...
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Luci a Led Natalizie

    Originariamente inviato da Ranma2
    Sto vedendo ora i costi, e nons ono così economiche, 35€ a catena, e dovrei metterne almeno 4, mi domando se vale la spesa e se esistono catene con i led sostituibili.

    Io è il primo anno che metto le luci led, una catena formata da 240 led multicolore RGB da 7 metri la ho pagata 15 euro ( ne ho prese due ), comprate da Leroy Merlin.

    Se mi si dovesse bruciare qualche led chi se ne frega, per 30 euro le ricompro l'anno prossimo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Alla fin fine le ha prese

    http://www.citsshop.it/luci-a-led-gi...st/sku-0001251

    Pagate molto meno però (30€), non sembrano male, non solo le solite catene con il cavetto finissimo.

  6. #6
    Uh le lucine nataliSie, che carucce....

    Dalle mie parti quelle dei privati si sono diradate sempre più, lo scorso anno ho visto addobbato un balcone soltanto.

    Crisi a manetta

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Dalla moltitudine di persone nei centri commerciali nons i direbbe. E comprano, non sono solo li a bighellonare per passare la domenica.

  8. #8
    Originariamente inviato da Ranma2
    E comprano, non sono solo li a bighellonare per passare la domenica.
    Qui da me invece bighellonano, vedo poca gente con borse di spesa e quant'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.