PDA

Visualizza la versione completa : sito creato con Iweb e pubblicato con Iweb Seo Tool

andrea florence
02-12-2012, 18:31
Buonasera a tutti,
ho da poco creato un sito con Iweb '08 e per aggiungere i meta tag ho utilizzato Iweb Seo Tool per la pubblicazione, so che non sono entrambi i programmi il massimo per un risultato professionale per prima di iniziare a studiare programmi alternativi (Dreamweaver??) vorrei "trovare pace" con questo sito, la mia domanda questa, devo aggiungere meta tag anche alla pagina index.html?? e se s perch alla scansione su siti per analisi Seo la mia pagina index completamente errata (keyword stuffing) mentre se metto l'url per intero della mia homepage alla scansione ricevo ottimi risultati??? il mio sito questo: www.tipografialeone.net, mentre la home page : www.tipografialeone.net/tipografia-leone/home.html
grazie a tutti per l'aiuto.

rigby76
03-12-2012, 10:14
L'equivoco nasce dal fatto che la pagina index esegue un redirect sull'altra pagina che citi usando un sistema particolare, ovvero sfruttando il meta refresh. Questo fa si che i seo tools leggano la pagina vuota e segnalino l'errore.

In una situazione del genere ti direi di ignorare gli errori relativi alla pagina index, anche se personalmente ritengo che quel redirect sarebbe stato meglio evitarlo. Ormai che c' per meglio lasciarlo.

andrea florence
03-12-2012, 11:27
ok, capito, grazie mille... un'ultima domanda, se nella index lascio i meta tag "incriminati" Google e gli altri motori di ricerca potrebbero penalizzarla??? non vorrei far pi danni di quanti benefici mi diano i tag mantenendoli!!!
Grazie ancora

rigby76
03-12-2012, 11:30
Il meta refresh necessario nella tua impostazione, dato che altrimenti il redirect non si verifica e il sito non visitabile. Altri contenuti non ce ne sono quindi non vedo cosa ci possa essere da togliere.

andrea florence
03-12-2012, 11:41
ok grazie, ho capito: ho fatto un bel "pastrocchio"... il prossimo sar fatto meglio promesso! grazie

Loading