Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    creare applicazione per leggere stringhe da file di testo

    Salve, sono nuovo del forum e del mondo della programmazione android e quindi anche di java.
    Sto lavorando a un progetto universitario e ho bisogno di aiuto. Ho cercato molto su internet ma non sono riuscito a implementare qualcosa che realmente funzionasse. Ecco di cosa ho bisogno:
    devo creare una applicazione con un acttivity che mi deve leggere un file di testo in questo formato

    Pinco Pallino 123456 abcdegfg ...
    Mario Rossi 283783 fjgjfnfjfkj ...
    ... ... ... ...

    io volgio che l'activity mi debba leggere il file .txt e che mi mostri a video in un txtview (o in altro modo), solo le prime due parole per ogni stringa. In pratica devo poter visualizzare l'elenco dei canditati e poi successivamente applicare altre operazioni.

    Sono davvero bloccato su questo per piacere se qualcuno mi vuole dire come fare o scrivermi il codice gliene sarò grato

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Re: creare applicazione per leggere stringhe da file di testo

    Originariamente inviato da giangibar88
    Sono davvero bloccato su questo per piacere se qualcuno mi vuole dire come fare o scrivermi il codice gliene sarò grato
    Alcune considerazioni:

    1) Java ha un forum dedicato: Java.
    2) La richiesta di codice non è ammessa (vedi Regolamento interno per riferimenti).
    3) Posta ciò che hai sviluppato (usando i tag CODE) e spiega dove ti sei bloccato, su questo si possono dare suggerimenti.

    Questa discussione la devo chiudere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.