Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: porte usb fuori uso

Utente di HTML.it

porte usb fuori uso

Da qualche tempo, improvvisamente, il mio vecchio notebook Compaq con su Installato XP (prodotto anno 2006) non riconosce pių nulla su qualsiasi delle 3 porte USB di cui č dotato.

Nč mouse ottico, nč chiavette usb, nč telefono, nč lettore mp3, ne HD esterni.

Rileva sempre "periferica USB non riconosciuta"

Ho provato con il ripristino configurazione di sistema ma non me lo lascia fare.

Ho provato ad installare un driver per HD esterno da CD, lo installa, ma quando collego l'HD mi dā sempre "periferica USB non riconosciuta"

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.....

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se non ti funziona neanche il ripristino di sistema c'č qualcosa che non va sul sistema operativo, potrebbe essersi danneggiato qualche file o potresti esserti preso qualche virus/malware/altra schifezza.

Se hai voglia di fare prove fa qualche scansione con un antivirus e un antimalware aggiornati, se non salta fuori niente potresti provare a reinstallare Windoes su se stesso, ma a quel punto ti converrebbe formattare e reinstallare il sistema operativo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alhazred
    Se non ti funziona neanche il ripristino di sistema c'č qualcosa che non va sul sistema operativo, potrebbe essersi danneggiato qualche file o potresti esserti preso qualche virus/malware/altra schifezza.

Se hai voglia di fare prove fa qualche scansione con un antivirus e un antimalware aggiornati, se non salta fuori niente potresti provare a reinstallare Windoes su se stesso, ma a quel punto ti converrebbe formattare e reinstallare il sistema operativo.
    sarei tentato di installare una pcmcia (c'č la porta) con USB ma non ho garanzie che possa funzionare, se poi il sistema usa gli stessi files....

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Formatta e reinstalla Windows.
    Se hai il cd di ripristino sarā semplice e veloce.

La cosa migliore, nel caso dovessi formattare, sarebbe di reperire i driver per il tuo notebook (magari hai giā un cd che li contiene tutti) e reinstallare Windows XP, non dal cd di ripristino, ma rimediare una copia standard ed usare il seriale che trovi sull'etichetta della licenza attaccata sotto al portatile.
    Installato Windows poi metti i driver del tuo portatile.

Puoi tranquillamente scaricare una copia di Windows XP, possibilmente con il SP3 giā integrato o quello ce lo metti poi), non č un problema, basta che poi usi un seriale valido e tu ce l'hai.
    Ovviamente se il tuo seriale č per Win XP Home, devi scaricarti Win XP Home, non puoi usarlo per la versione Professional.

Prima di formattare ricordati di salvarti i dati che non vuoi perdere.

Utente di HTML.it
    ok grazie... vedrō cosa posso fare

Permessi di invio