Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Proposta di assunzione offensiva?

    come da titolo
    se la stessa ditta nell'assumervi vi facesse la stessa proposta economica di un semplice diplomato? come la prendereste?
    è quello che è successo a me, io con esperienza, certificazioni e tante altre cose, mi sono visto propormi 1200/euro mese, stessa cifra di altri ragazzi che conosco che sono andati al mio stesso colloquio
    insomma...OK che c'è crisi e che dovrei accettare
    OK che fortuna che ho un contratto
    ma qui mi si offende!!!!!

    per inteso...ho anche altre possibilità lavorative, ma la ditta è interessante per fare curriculum, però capitemi, è veramente frustrante essere pagato e considerato come un novellino
    voi come reagireste?


    p.s.
    SIA BEN CHIARO
    NON VOGLIO OFFENDERE GLI ATTUALI DISOCCUPATI, MA
    una persona che ha esperienza in un determinato settore è in grado di:
    1) farla meglio
    2) farla con varianti
    3)capire eventuali errori
    4)farla piu veloce

    questo per rispondere a TUTTI quelli che si sentono offesi o che mi vogliano rispondere che è già tanto averlo il lavoro
    il thread parla di altro!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non ho capito se il problema è che tu sei laureato e ti considerano come se non lo fossi, o che hai esperienza ma per loro non conta, o entrambe...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Detto questo, in ogni caso invece di offenderti io credo che dovresti essere tu a far notare che hai titoli e competenze per essere interessante per loro, che tutto questo dovrebbe fare di te uno che vale più di un non laureato senza esperienza... e che vorresti che ti fosse riconosciuto, in caso di eventuale assunzione

  4. #4

    Re: Proposta di assunzione offensiva?

    Originariamente inviato da Kahm
    p.s.
    SIA BEN CHIARO
    NON VOGLIO OFFENDERE GLI ATTUALI DISOCCUPATI, MA
    una persona che ha esperienza in un determinato settore è in grado di:
    1) farla meglio
    2) farla con varianti
    3)capire eventuali errori
    4)farla piu veloce
    Ti sei risposto da solo.
    Perchè a loro non interessa farla meglio, o con varianti, o capire errori o farla più veloce.
    Anzi, sì, forse gli interessa farla veloce, ma dopo te ne hanno altri 50 in fila dietro la porta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da lnessuno
    Detto questo, in ogni caso invece di offenderti io credo che dovresti essere tu a far notare che hai titoli e competenze per essere interessante per loro, che tutto questo dovrebbe fare di te uno che vale più di un non laureato senza esperienza... e che vorresti che ti fosse riconosciuto, in caso di eventuale assunzione
    grazie
    si..leggendo la tua risposta mi stai facendo pensare
    insomma...ma come faccio a mettere nel CV che so fare meglio di altri.. :/
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Nel CV metti esperienze e studi che hai fatto, poi nella lettera di accompagnamento spieghi nel dettaglio, ed al colloquio fai presente le tue richieste... io farei così

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    a loro non interessa che sia fatto bene, vogliono solo risparmiare
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Proposta di assunzione offensiva?

    Originariamente inviato da Kahm
    come da titolo
    se la stessa ditta nell'assumervi vi facesse la stessa proposta economica di un semplice diplomato? come la prendereste?
    è quello che è successo a me, io con esperienza, certificazioni e tante altre cose, mi sono visto propormi 1200/euro mese, stessa cifra di altri ragazzi che conosco che sono andati al mio stesso colloquio
    insomma...OK che c'è crisi e che dovrei accettare
    OK che fortuna che ho un contratto
    ma qui mi si offende!!!!!

    per inteso...ho anche altre possibilità lavorative, ma la ditta è interessante per fare curriculum, però capitemi, è veramente frustrante essere pagato e considerato come un novellino
    voi come reagireste?


    p.s.
    SIA BEN CHIARO
    NON VOGLIO OFFENDERE GLI ATTUALI DISOCCUPATI, MA
    una persona che ha esperienza in un determinato settore è in grado di:
    1) farla meglio
    2) farla con varianti
    3)capire eventuali errori
    4)farla piu veloce

    questo per rispondere a TUTTI quelli che si sentono offesi o che mi vogliano rispondere che è già tanto averlo il lavoro
    il thread parla di altro!
    Se tu fai domanda per un posto da junior non puoi pretendere di essere pagato come un senior. Insomma stanno cercando uno senza esperienza perche' gli serve uno senza esperienza. Non gli serve evidentemente uno con esperienza perche' ce ne hanno gia' abbastanza.

    Mi pare piu' che normale, gudagni in base alla posizione che ricopri e non in base al titolo di studio che hai o all'esperienza che hai. Esperienza e titoli di studio servono semplicemente a ricoprire posizioni piu senior e quindi piu remunerative.

    Se questo non e' chiaro finisce che si esagera col vittimismo mi sa

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da wallrider
    a loro non interessa che sia fatto bene, vogliono solo risparmiare
    o meglio, a loro non interessa chi faccia il lavoro
    a loro interessa pagare 1200 euri a chiunque lo sappia fare, non importa come.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: Proposta di assunzione offensiva?

    Originariamente inviato da mamo139
    Se tu fai domanda per un posto da junior non puoi pretendere di essere pagato come un senior. Insomma stanno cercando uno senza esperienza perche' gli serve uno senza esperienza. Non gli serve evidentemente uno con esperienza perche' ce ne hanno gia' abbastanza.

    Mi pare piu' che normale, gudagni in base alla posizione che ricopri e non in base al titolo di studio che hai o all'esperienza che hai. Esperienza e titoli di studio servono semplicemente a ricoprire posizioni piu senior e quindi piu remunerative.

    Se questo non e' chiaro finisce che si esagera col vittimismo mi sa
    ok aggiungo dettagli:
    1)metti che attualmente nel tuo settore ci sono persone altamente qualificate, come te
    2)metti che tu stai facendo il loro stesso lavoro
    3)metti che anche tu sei qualificato ed esperto
    4)metti che le volte che ci sono stati diplomati o gente inesperta, hanno rallentato tutti per via che ci mettevano piu tempo non sapevano fare
    5)rallentare il processo significa incasinare la ditta (parlo di rilasci /pubblicazioni etc..)

    ora sto per andare via (non aggiungo dettagli in merito) e l'azienda fa la sua offerta al minimo
    mi pare evidente che mettere qualcun'altro al mio posto ne risente l'intera struttura! si ok, lo puoi formare, ma nel frattempo rallenta tutto il sistema per non parlare che si paga inizialmente 2 per fare il lavoro di 1

    a proposito, visto che si è parlato di tariffe, aggiungo che alcune persone percepiscono 1800, altre 1600
    non vi farebbe pensare un poco?
    insomma, non è per fare vittimismo, ma mi pare chiaro, suvvia...
    mica sono la pecora nera !
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.