Nuovo problema:
Ho la necessità di modificare le proprietà di un campo solo se viene modificata una proprietà in design time e non a runtime. Il problema (anche se non ho capito quando) l'evento viene scatenato anche se non modifico la proprietà in questione. In realtà mi servirebbe modificare determinate proprietà solo quando il controllo viene creato la prima volta a in design time.
Per chi ha voglia spiego qui di seguito cosa vorrei creare:
l'idea è quella di creare un pannello connesso ad una sorgente dati(DataSet) e automatizzare l'inserimento dei vari campi in modo da:
-poter ridimensionare i campi in base alla proprietà maxLegth definita nel db
-come sopra ma impostando la proprietà maxlength della textbox
-visualizzare un menu contestuale su ogni campo per l'applicazione di filtri e per l'ordinamento dei campi
-utilizzare un menu di navigazione per potersi muovere nei record (o negli eventuali filtri) avendo la possibilità con funzione di first,back,next,last,new e GoToPos.
-tipizzare i campi in base al tipo definito sul db e applicare metodi per prevenire errori di modifica dati
Il tutto dovrebbe funzionare trascinando il campo nel panel, o modificando il campo di riferimento sulla textbox(estesa in un usercontrol).
c'è qualcosa di concettualmente sbagliato in tutto questo?

Rispondi quotando