Pagina 1 di 27 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 263

Discussione: Sentenza VERGOGNOSA.

  1. #1

    Sentenza VERGOGNOSA.

    Qualcuno lo ricorderà: si parla di quell'infame ignobile assassino che uccise con un pugno una ragazza in metrò, a Roma.

    L'assassino è stato condannato ad appena 8 anni. E già i suoi avvocati sperano che adesso possa scontare, dopo i primi due in carcere, i restanti agli arresti domiciliari. (E sicuramente fra qualche tempo potranno anche chiedere qualche sconto di pena magari per buona condotta).

    I giudici non hanno neppure riconosciuto l'aggravante dei futili motivi.

    Qui l'articolo che ne parla:

    http://roma.repubblica.it/cronaca/20...9/?ref=HREC2-1


    Indignazione, rabbia, schifo, sono solo parole vuote in confronto a quello che si prova leggendo certe notizie, immedesimandosi nei parenti della vittima.

    La certezza della pena in Italia è cosa sempre più rara, ormai persino per delinquenti comuni e assassini.

    Che schifo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    relax

    non voglio entrare nel merito della sentenza, ma si tratta comunque di un omicidio preterintenzionale, non certo premeditato; capisco l'indignazione, ma secondo me ci sono state sentenze molto piu' incomprensibili, quando appunto l'omicidio era premeditato e magari a danno di qualche famigliare - anche stretto - dell'assassino

    in fondo si presume che il carcere sia fatto per espiare e recuperare, se per un omicidio preterintenzionale butti la chiave, cosa fai per quelli che intenzionalmente ammazzano qualcuno?

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    D'accordo con Rebelia

    Inoltre per commentare sul serio una sentenza andrebbe davvero valutato il caso ed essere presenti al processo per capire cosa i giudici abbiano ascoltato e valutato

    Mi pare piuttosto grave l'affermazione del legale di parte civile che in pratica dà una lettura discriminatoria della sentenza dicendo che se la vittima fosse stata italiana sarebeb stato diverso

    Detto questo è chiaro che certe sentenze destino molta indignazione, e dal momento che lo scopo della Giustizia è anche quello di ristabilire una sorta di equilibrio di legalità e percezione di sicurezza, equilibrio che viene appunto leso e destabilizzato da ogni reato, io temo (e dovrebbero temerlo, credo, un po' di più anche i magistrati) che prima o poi qualcuno si vorrà fare giustizia da solo ritenendo la Giustizia dello Stato insufficiente ed inadeguata.

    E poichè in effetti questo sembra non avvenire, i giudici hanno, diciamo così, la possibilità di avere la mano leggera

  4. #4
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Qualcuno lo ricorderà: si parla di quell'infame ignobile assassino che uccise con un pugno una ragazza in metrò, a Roma.

    a me pare una sentenza giusta.. la tizia l'ha sputato in faccia e lui le ha mollato un cazzotto, il quale ha fatto cadere la tizia che poi è morta.. alla fine è stato un incidente, pura fatalità

    se ti sputano in faccia tu che fai? ringrazi e vai via? parli così e magari sei uno di quelli che per una mancata precedenza scende dall'auto con il crick in mano... mha...

  5. #5
    Originariamente inviato da iltappo
    se ti sputano in faccia tu che fai? ringrazi e vai via?
    comunque il pugno non e' giustificato; qualunque cosa sia successo prima, sarebbe sempre meglio evitare di reagire alle provocazioni, proprio perche' non sai mai come potrebbe andare a finire

  6. #6
    Originariamente inviato da iltappo
    a me pare una sentenza giusta.. la tizia l'ha sputato in faccia e lui le ha mollato un cazzotto, il quale ha fatto cadere la tizia che poi è morta.. alla fine è stato un incidente, pura fatalità

    se ti sputano in faccia tu che fai? ringrazi e vai via? parli così e magari sei uno di quelli che per una mancata precedenza scende dall'auto con il crick in mano... mha...


    lasciami perdere dai... quando parli con me non ne azzecchi una manco a random...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    relax

    non voglio entrare nel merito della sentenza, ma si tratta comunque di un omicidio preterintenzionale, non certo premeditato; capisco l'indignazione, ma secondo me ci sono state sentenze molto piu' incomprensibili, quando appunto l'omicidio era premeditato e magari a danno di qualche famigliare - anche stretto - dell'assassino

    in fondo si presume che il carcere sia fatto per espiare e recuperare, se per un omicidio preterintenzionale butti la chiave, cosa fai per quelli che intenzionalmente ammazzano qualcuno?
    8 anni per omicidio?

    io lo reputo uno schifo. Per come la vedo io i futili motivi c'erano tutti. E per come la vedo io un omicidio volontario (non questo caso, quindi) dovrebbe prevedere l'ergastolo vero (o almeno dai 30 anni in su).
    Un omicidio da aggressione (questo caso), ancorchè involontario, è roba da almeno 15 o 20 anni di CARCERE (non di arresti domiciliari ).

    E sì, il carcere dovrebbe essere ANCHE riabilitativo (cosa che non è affatto), ma deve essere ANCHE punitivo. E la pena per ammazzare di botte una persona, ancorchè se non si voleva uccidere premeditatamente, dovrebbe essere molto, molto, MOLTO più pesante di 8 anni di reclusione (e neppure tutta in carcere).

    Io lo trovo vergognoso. E ovviamente, in primis sono vergognose queste leggi che permettono sentenze del genere.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Non voglio fare polemica, ma la domanda mi nasce spontanea...

    Se il nome dell'assassino anzichè del morto fosse stato Maricica Hahaianu, ti saresti indignato in questo modo?

    perchè:

    Originariamente inviato da rebelia
    relax

    non voglio entrare nel merito della sentenza, ma si tratta comunque di un omicidio preterintenzionale, non certo premeditato; capisco l'indignazione, ma secondo me ci sono state sentenze molto piu' incomprensibili, quando appunto l'omicidio era premeditato e magari a danno di qualche famigliare - anche stretto - dell'assassino

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    8 anni per omicidio?
    repeat: preterintenzionale; quanti pugni - comunque sempre da biasimare, sono d'accordo - finiscono con al massimo un ematoma?

    io lo reputo uno schifo.
    credo che privare le persone della loro liberta' per 8 anni sia una punizione piu' che sufficiente per far loro riflettere sull'opportunita' di tenere le mani a posto e cercare di risolvere i problemi con la testa, anziche' con le mani, appunto

    sai a chi invece secondo me vanno comminate pene severe? a uno che si mette alla guida ubriaco e ammazza qualcuno: ecco, QUELLO io lo considero omicidio volontario, per esempio; non certo a uno che pure ha fatto una cosa pessima, ma - diciamolo - ci si e' messa anche una certa dose di sfortuna, per i motivi che dicevo sopra

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    sai a chi invece secondo me vanno comminate pene severe? a uno che si mette alla guida ubriaco e ammazza qualcuno: ecco, QUELLO io lo considero omicidio volontario, per esempio; non certo a uno che pure ha fatto una cosa pessima, ma - diciamolo - ci si e' messa anche una certa dose di sfortuna, per i motivi che dicevo sopra
    Concordo pienamente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.