Salve a tutti,
in questi giorni sto impazzendo girando per la rete, da un cms di ecommerce all'altro.
Sono nuova dell'argomento e vorrei qualche aiuto da chi è più esperto di me:
devo realizzare un sito di ecommerce esclusivamente per la vendita di prodotti software. Inizialmente i prodotti potranno essere da 1 a 4,5 fino ad arrivare ad una ventina. Quindi la gestione dei prodotti e del layout del sito dovrà essere ottimizzata. Esistono template ad hoc per questa prima richiesta?
Non ho esperienza di linguaggi di programmazione, se non di base base.
Voglio usare come sistema di pagamento, Visa o Mastercard.
Ho necessità di:
avere un sistema di SEO, ottimizzazione del sito per i motori di ricerca;
inviare all'utente una mail con il codice seriale per l'attivazione del sw per attivare il download del software stesso;
il sistema deve consentire all'utente di upgradare il software senza pagare, se sono previsti degli aggiornamenti,
deve poter inviare le fatture personalizzate all'utente una volta che ha acquistato il sw e darmi una gestione degli ordini.
Ho visto tra le varie soluzioni Magento Comunity, che mi sembra veramente interessante, o anche Prestashop o Open Cart.
Però purtroppo ho poche risorse economiche a disposizione e poco tempo per l'implementazione del mio sito.
Tra l'altro non sono riuscita a capire, sopratutto per la gestione del prodotto scaricabile con invio dei codici seriali, se ci sono moduli/estensioni da implementare per i vari sistemi.
Che cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo...
![]()
p.s: e' possibile eliminare il carrello dal sistema di Magento?

Rispondi quotando