Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XXys
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    35

    [Drupal] sovrascrivere i theme settings

    Salve! Sono ovviamente alle prese da poco con Drupal. Ho scaricato il mio bel template e l'ho modificato andando ad operare nel foglio di stile e fin qui tutto ok. Il mio tema prevede che alcuni colori di base possano essere cambiati tramite dashboard dall'amministratore, cosa che mi sta anche bene se non che quei parametri non riesco più a cambiarli...
    Ad es., col theme setting io cambio il colore di sfondo della pag e del footer, ma non posso inserire alcuna img di sfondo (e il foglio di stile, anche se lo cambio, è come non venisse letto per lo sfondo). Come posso fare per oltrepassare il theme setting? Avete suggerimenti? Grazie!
    Quando gli dei ci ascoltano...sono casini

  2. #2
    Ciao
    che tema stai usando ?
    Controlla che il file CSS non siano agregati (tuosito//admin/config/development/performance) e prova a pulire la cache di drupal una volta che hai modificato il foglio di stile .
    ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XXys
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    35
    Grazie per la risposta!
    Sto usando il theme Responsive. Ho provato a guardare quello che dici tu ma non ho nemmeno quelle directory (ho drupal 7.17). Il foglio di stile lo cambio eh, senza problemi, ci sono solo quei cavoli di parametri da settare tramite theme settings/impostazioni del tema che non riesco a modificare e non capisco dove mettere le mani...forse in theme-settings.php? ma come?
    Quando gli dei ci ascoltano...sono casini

  4. #4
    ciao
    mi passi il link del tema che stai usando dal sito di drupal.org con Responsive me ne saltano fuori piu' di 80 ... se mi passi il link lo installo in locale e ci do' un'occhiata
    ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di XXys
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    35
    Quando gli dei ci ascoltano...sono casini

  6. #6
    il file CSS da modificare sarebbe themes/responsive/color/color.css (di qui sono in grado di modificare ad esempio il colore di sfondo direttamente da CSS)
    ad ogni modo credo che questo foglio di stile sia dinamicamente creato dalla dashboard del tema, credo che la strada migliore sia quella di aprire il file themese/responsive/responsive.info
    e sotto l'ultimo foglio di stile (riga 4, color.css) aggiungi il tuo foglio di stile personalizzato
    codice:
    stylesheets[all][] = css/responsive-style.css
    stylesheets[all][] = css/layout.css
    stylesheets[all][] = flexslider.css
    stylesheets[all][] = style.css
    stylesheets[all][] = color/colors.css
    stylesheets[all][] = css/test.css
    In questo caso ho aggiunto il file test.css dentro la cartella themes/responsive/css
    e da li puoi personalizzare ogni elemento
    PS: ricordati di pulire la cache del sistema da configurazione>performace>svuota cache una volta che hai salvato il file responsive.info
    ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di XXys
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    35
    In realtà avevo fatto proprio così stamattina, ma non cambiava nulla
    riprovo domani svuotando prima la cache, grazie intanto
    Quando gli dei ci ascoltano...sono casini

  8. #8
    per rendere effettive le modifiche del file .info bisogna svuotare la cache , in modo da far ricompilare il template al motre di rendering.
    Se il problema persiste, apri il codice HTML generato della pagina e guarda se nell <head> della pagina il file test.css viene chiamato .
    In bocca al lupo !
    ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.