Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180

    Chiedo un parere riguardante una discussione

    Salve ragazzi, volevo sapere un parere riguardo a una discussione tra me e un programmatore, voglio capire se sono io che sono un "suonato" oppure se c'è qualcosa che non va nella testa del ricevente delle mie email xD

    Dunque, un piccolo pretesto: s questo forum avevo trovato un lavoro (gratuito) in cui si chiedeva la creazione per un sito. Mi sembrava una bella idea e che potesse avere successo, quindi ho deciso di partecipare.
    Qualche giorno dopo però ho avuto problemi di connessioni ed ero inoltre molto impegnato, alla fine comunque si arriva a ieri in cui l' ideatore mi ha dato i dati per accedere tramite ftp e al database per installargli wordpress.
    Vado nel database e ci trovo 2 phpbb e l' installazione di joomla, vado nel sito e vedo che per l' appunto ci sono due forum e joomla, così chiedo spiegazioni perchè non mi sembrava molto intelligente come cosa, inoltre chiedevo e consigliavo di installare il blog in homepage in modo tale che tutte le news potessero essere viste in maniera semplice e rapida.
    Lui non sapeva esattamente a cosa servisse joomla e i due phpbb e quindi mi ha dato l' email di un secondo programmatore:

    Email 1 (mia):

    Ciao, mi chiamo Marco,
    ti contatto per avere informazioni su (nome sito).
    Sto lavorando anche io per la formazione di questo sito, dovrò fare il mod del sito e devo creare un blog.
    Fino ad ora so che tu stai facendo un forum con phpbb e che hai installato joomla.
    Ora mi è stato detto di installare wordpress (il meglio per fare un blog del genere) nella home, ma c'è già joomla installato e che quindi devo disinstallarlo, così francesco (il nome dell' amministratore) ha detto che dovevo installarlo in una cartella chiamata blog.
    Ora però devo capire: a te serve joomla? Se si a che cosa? Se no posso disinstallarlo per te? Che stai facendo con il forum?
    Inoltre ti chiedo e soprattutto consiglio di installare il forum non nella cartella phpbb ma nella cartella forum (che va creata) in tal modo da avere url più belli esteticamente.

    Cordiali saluti,
    Marco

    Al momento non menziono nemmeno dei due forum, al momento non mi interessava, ne avevo fatto voce solo con Francesco (l' amministratore)


    Mail 2 (sua):

    Ciao Marco,

    joomla la sto utilizzando per la realizzazione del sito (area download, video, news, forum etc..)

    non è un problema in spostare il forum nella cartella Forum anzichè phpbb.

    per il blog non so che cosa vuole fare francesco, se avere nel menu del sito un menu blog che va su wordpress (installato su una cartella blog) oppure inserire nel sito come pagina iniziale il blog.

    a me comunque serve joomla per il sito

    fatemi sapere come intendete movervi cosi non lavoriamo su cose che poi non vanno bene e/o vanno riviste.

    wordpress o joomla rimane comunque il problema delle news....

    Grazie

    Andrea



    Intanto Francesco mi dice che joomla lo usa per fare una download zone, per fare una categoria di video, una galleria e più o meno basta

    3 Mail (mia):

    Ciao,
    mi domando a cosa serva joomla... Per il forum usi mica phpbb e per la download zone la creo io in php, per la sezione video basta creare una sottosezione video... NOn vedo l' ultilità di joomla... Se me lo spieghi forse posso iniziare con i lavori


    4 Mail (sua):

    ok dai ho capito.

    sono 2 giorni che non si conclude niente. fai tu cio che vuoi,io scrivo a Francesco che lascio il team

    non ho tempo da perdere a starti dietro


    5 Mail (mia):

    Ahahaha cioè.... non ho capito, io ti faccio una domanda e tu lasci il team?
    E sarebbe professionalità? xD


    6 Mail (sua):

    ti ho spiegato a cosa serve joomla, continui a dire che non hai capito e non so che farci (problemi tuoi non miei)

    vado avanti con joomla, e terrò i contatti con Francesco.

    non so che problemi hai ma non mi interessano.

    7 Mail (mia):

    Non ve la copio perchè mi sono permesso di dissentire con quello che mi ha detto e piuttosto malamente, diciamo che gli ho detto che non ci si comporta in questo modo



    Ora, mi domando, sono pazzo io oppure è impazzito questo qua? Mi piacerebbe sapere secondo voi chi ha ragione perchè io proprio non riesco a capire xD

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: Chiedo un parere riguardante una discussione

    Originariamente inviato da mt19
    avevo trovato un lavoro (gratuito)


    dimentica tutto
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180
    Ahahahahah mi hai fatto sbellicare dalle risate! Hai perfettamente ragione!

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,129
    Chi ha ragione? Entrambi.
    Tu perché ritieni joomla inutile per quello che si deve fare e l'altro perché si sente "espropriato" dal ruolo di programmatore, le collaborazioni gratuite sono una cosa difficilissima perché lavorando gratis tutti non accettano quei compromessi che accetterebbero se pagati.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180
    Sì, hai ragione anche se a dirla tutta io non volevo sottovalutare il suo lavoro xD Mi sa di essermi espresso un pochino male Va bene dai, al meno sono consolato che non sono solo io il matto

  6. #6
    spero che si concluda con una stretta di mano, se la cosa finisse a sputi in faccia poi a qualcuno balza l'idea di sferrare un pugno ed allora si rischierebbe il morto...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180
    Diciamo che è finita li, non dovrebbe scapparci il morto adesso come adesso anche perchè io ho lasciato il lavoro, non ha senso xD

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Se non era pagato non era un lavoro
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    180
    E come si definisce?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Puoi farlo per fare un favore
    perchè ti fa piacere farlo (passione)
    perchè sei obbligato (sfruttamento)
    perchè non hai niente di meglio da fare
    per farti notare
    per promuoverti
    per il bene degli altri
    per una cosa di cui puoi aver bisogno
    per contraccambiare
    ecc.ecc.

    ma si chiama lavoro solo quando vieni remunerato

    si può ricevere denaro anche sotto forma di donazione ma questa è un'altra storia
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.