Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

Visual Basic lettura file step 2

Buonasera a tutti data l'ora

Dovrei far leggere da un file le righe 2 alla volta ma non so come fare dovrei inserire uno step 2 mi corregete oppure mi dite cosa usare x riuscire correttamente

devo riuscire a far legere le righe 2 alla volta per tutto il file
    per il momento ho fatto cosi ma naturalmente mi legge 1 alla volta.
    codice:
    Dim openfile As New OpenFileDialog
            openfile.Filter = "Documento di testo |*.txt"
            If openfile.ShowDialog = Windows.Forms.DialogResult.OK Then
                Dim readfromfile As New IO.StreamReader(openfile.FileName)
                While readfromfile.Peek <> -1
                    tbx.Text = readfromfile.ReadLine
                    tby.Text = readfromfile.ReadLine
                    leggi()
                End While
                readfromfile.Close()
            End If
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non hai azzeccato la sezione corretta del forum e non hai usato i tag CODE per postare il codice e non si capisce molto ...

In particolare non si capisce cosa sia

leggi()
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderazione

Originariamente inviato da oregon
    Non hai azzeccato la sezione corretta del forum e non hai usato i tag CODE per postare il codice e non si capisce molto ...

Inoltre non hai specificato nel titolo che si tratta di VB.NET, oltre al fatto che un titolo più significativo non sarebbe stato male... in ogni caso, ho sistemato io, in futuro fai più attenzione (e dai un'occhiata al regolamento).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    Quanto mi mancano i gruppi da quando sono stati tolti trovo solo forum che sanno tutto e non dicono nulla posso anche sbagliare a inserire i post ma non e colpa mia ma da come e strutturato il forum, ti dico grazie x aver corretto ma su 2 risposte nessuno e stato capace di dare risposta esauriente eppure e una c........a dare la risposta giusta evitiamo di scrivere senza sapere cosa vuol dire non si capisce leggi() in visual basic mettere una stringa tra parentesi vuol dire salta in una subroutine e ritorna non notate che se legge scrive sempre 2 text sempre uguali.

Ho gia scritto 2 o 3 post su questo forum che ritango uno dei migliori in Italia ma trovo solo persone che non danno risposte corrette al quesito, non voglio aprire polemiche la domanda si legge bene ed e corretta devo solo leggere 2 righe alla volta chi conosce la risposta la metta gli altri sorvolano.

Grazie e arrivederci.

In questo forum tutti partecipano da tempo senza problemi e in genere ottengono tutto quello che chiedono.

Forse devi chiederti se il problema sei tu ...

Arrivederci

Moderazione

Originariamente inviato da Dasial
    posso anche sbagliare a inserire i post ma non e colpa mia ma da come e strutturato il forum,
    A me non sembra così difficile inserire un post nella sezione giusta... c'è tanto di scritta gigante "Visual Basic e .NET Framework" . Inoltre, in ogni forum c'è in rilievo il regolamento (con tanto di scritta "leggere prima di postare" ) dove è spiegato come e dove si posta. Nel momento in cui uno viene a chiedere aiuto non mi pare che sia eccessivo che una volta perda cinque minuti a leggere le regole del forum.
    Nonostante tu non abbia voluto perdere neanche quei cinque minuti ho provveduto io a sistemare il thread, e ancora hai da lamentarti?
    eppure e una c........a dare la risposta giusta
    Se fosse così una cazzata avresti bisogno di chiedere?
    evitiamo di scrivere senza sapere cosa vuol dire non si capisce leggi() in visual basic mettere una stringa tra parentesi vuol dire salta in una subroutine e ritorna non notate che se legge scrive sempre 2 text sempre uguali.
    Se posti un blocco di codice in cui si chiama una funzione che sembra legata al problema è normale che ti si chieda di postare anche la funzione in questione, in modo da capire esattamente cosa fa il tuo programma e darti suggerimenti rilevanti al problema.
    Ho gia scritto 2 o 3 post su questo forum che ritango uno dei migliori in Italia ma trovo solo persone che non danno risposte corrette al quesito, non voglio aprire polemiche la domanda si legge bene ed e corretta devo solo leggere 2 righe alla volta chi conosce la risposta la metta gli altri sorvolano.
    "la domanda si legge bene ed è corretta" forse nella tua testa, perché hai in mente cosa vuoi fare. "Da fuori" quello che si capisce è "voglio leggere da un file due righe alla volta", il che non significa assolutamente niente.
    Nel tuo codice stai già leggendo il file due righe alla volta con le due ReadLine, mettendo quanto hai letto in due textbox diverse; qual è il problema? Ottieni errori? Vuoi mettere le righe lette nella stessa textbox? Altro ancora? Chi ti legge non è nella tua testa, se non ti spieghi in maniera chiara è ovvio che non otterrai alcuna risposta utile.

Utente bannato
    E sarei io ad avere problemi............. Ma rileggete le vostre risposte.....
    Chiudete il post e addio a questo forum.

In una mia risposta ti ho chiesto cosa era

leggi()

e non hai chiarito, anzi, ti sei pure lamentato della richiesta. Dato che il problema è tuo, risolvilo tranquillamente da solo.

Chiudete il post
    Non si chiudono "a richiesta" i thread in questo forum, se non c'è bisogno.

addio a questo forum.
    Non sentiremo la tua mancanza.

Moderazione

Chiudete il post e addio a questo forum.
    Tanto di guadagnato.

Permessi di invio