Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    come caricare un file word nel DB?

    Salve a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi come posso importare un testo da word sul DB mantenendo la formattazione del testo presente sul file (es. grassetto, maiuscole/minuscole, paragrafi, elenchi, ecc.) ?

    Il semplice copia/incolla mi fa perdere tutto questo.

    Cosa posso fare?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,469
    Purtroppo non è tutto smplice.
    Dovresti cercare se esiste una qualche libreria che permette una cosa simile, di sicuro il PHP standard non te lo fa fare.
    Tale libreria dovrebbe essere in grado di leggere il file doc, o peggio docx, e riconoscere i codici che riguardano la formattazione del testo usata in quel formato.

    Considera però che anche convertitori di testi o le stesse suite di altre marche che non siano Office di Microsoft hanno/hanno avuto problemi ad importare i testi da file doc e docx, anche solo in lettura, qualcosa se la perdevano comunque.

    Magari mi sbaglio, ma secondo me sarà impossibile trovare qualcosa che faccia automaticamente quello che chiedi.

  3. #3
    io ho trovato questa

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,469
    Originariamente inviato da Emulman
    io ho trovato questa
    Quella lì fa il contrario, da plain text a doc, docx, pdf...

  5. #5
    Grazie a tutti e due!
    Continuerò a cercare soluzioni!
    Se dovessi trovare qualche cosa di accettabile la renderò subito pubblica!

  6. #6
    ciò che intenderei fare è di poter inserire nel campo di testo del form che mi serve ad inserire i dati nella tabella del mio DB un testo formattato così come lo vedo su word
    Ad esempio:
    (per esprimermi meglio userò i codici html)

    <h1>Titolo</h1>


    Un paragrafo qualsiasi che mi riempia la casella.

    Possibilmente andando anche a capo.



    (spero risulti chiaro)</p>


    Va da sè che se inserissi il testo precedente così come lo vedi, l'utente finale vedrebbe questi sgorbi che non capirebbe

    Ciò che voglio riuscire a trovare è un modo per passare queste formattazioni nel mio DB

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.