Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Sfogo di un programmatore web

    Sfogo di un programmatore italiano:

    1) Avere un datore di lavoro che non capisce un cazzo di programmazione e ti chiede di fare siti animati compatibili anche con IE 6 e 7 (nel quasi 2013) perchè tutti devono vedere ( vai a spiegarglielo che con jquery o altri effetti moderni non sono assolutamente compatibili con quei mausolei).

    2) Avere un datore di lavoro che dopo averti ascoltato su come vorresti programmare un sito che ti guarda tipo --> e pretende di dire anche la sua sulla programmazione, cosa aliena per lui.

    3) A progetto finito al 1000% modificato 1 milione di volte(siccome lui è un grande esperto) premette di fare a detta sua "piccoli accorgimenti" esempio, "proviamo a fare la barra del menu verde", tu modifichi ovviamente solo l'index perchè su un sito di 20 pagine modificarle tutte per una prova è una cazzata, ma lui vuole vedere ogni pagina di colore diverso per decidere!

    4) Guadagno veramente una miseria, però devo essere felice perchè siamo in crisi ( )

    5) Un cliente che il sito in jquery non funziona su un portatile con windows ME

    Ne avrei altre da metterci ma al momento non mi vengono, penso davvero che in Italia non vale la pena fare il programmatore, meglio scappare all'estero.

    Ne avete qualcuna anche voi?

  2. #2

    Re: Sfogo di un programmatore web

    Originariamente inviato da GI89
    1) Avere un datore di lavoro che non capisce un cazzo di programmazione e ti chiede di fare siti animati compatibili anche con IE 6 e 7 (nel quasi 2013) perchè tutti devono vedere ( vai a spiegarglielo che con jquery o altri effetti moderni non sono assolutamente compatibili con quei mausolei).
    se il browser è ie 6-7 creo lo stesso sito...senza js

    Originariamente inviato da GI89
    2) Avere un datore di lavoro che dopo averti ascoltato su come vorresti programmare un sito che ti guarda tipo --> e pretende di dire anche la sua sulla programmazione, cosa aliena per lui.
    spieghi al datore di lavoro come vuoi programmare?

    Originariamente inviato da GI89
    3) A progetto finito al 1000% modificato 1 milione di volte(siccome lui è un grande esperto) premette di fare a detta sua "piccoli accorgimenti" esempio, "proviamo a fare la barra del menu verde", tu modifichi ovviamente solo l'index perchè su un sito di 20 pagine modificarle tutte per una prova è una cazzata, ma lui vuole vedere ogni pagina di colore diverso per decidere!
    preferisco fare la "base" del sito a parte ed includerla dove mi serve...così cambio in una sola pagina ed avrò le modifiche in tutto il sito

    Originariamente inviato da GI89
    4) Guadagno veramente una miseria, però devo essere felice perchè siamo in crisi ( )
    siamo in italia


    Il punto 5 non l'ho capito

    Comunque il datore di lavoro ha sempre ragione...il trucco sta nel fargli capire che tu hai fatto proprio quello che piace a lui
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Re: Sfogo di un programmatore web

    Originariamente inviato da GI89
    Sfogo di un programmatore italiano:

    1) Avere un datore di lavoro che non capisce un cazzo di programmazione e ti chiede di fare siti animati compatibili anche con IE 6 e 7 (nel quasi 2013) perchè tutti devono vedere ( vai a spiegarglielo che con jquery o altri effetti moderni non sono assolutamente compatibili con quei mausolei).

    2) Avere un datore di lavoro che dopo averti ascoltato su come vorresti programmare un sito che ti guarda tipo --> e pretende di dire anche la sua sulla programmazione, cosa aliena per lui.

    3) A progetto finito al 1000% modificato 1 milione di volte(siccome lui è un grande esperto) premette di fare a detta sua "piccoli accorgimenti" esempio, "proviamo a fare la barra del menu verde", tu modifichi ovviamente solo l'index perchè su un sito di 20 pagine modificarle tutte per una prova è una cazzata, ma lui vuole vedere ogni pagina di colore diverso per decidere!

    4) Guadagno veramente una miseria, però devo essere felice perchè siamo in crisi ( )

    5) Un cliente che il sito in jquery non funziona su un portatile con windows ME

    Ne avrei altre da metterci ma al momento non mi vengono, penso davvero che in Italia non vale la pena fare il programmatore, meglio scappare all'estero.

    Ne avete qualcuna anche voi?
    6) Andare a far colloqui ( con clienti o futuri datori di lavoro ) e sentirsi dire " eh...piu' di 1.200 non posso darti, il mercato è cosi..ci sono i giovani webcosi che mi installano wordpress o prestashop e son contenti...."

    Purtroppo devi tener conto pure che di programmatori in Italia se ne contano milioni, ma quelli veri ne sono poche centinaia, il resto è tutta fuffa da "installer".

    Vagli a chiedere una modifica al core di wordpress o di prestashop o altro progetto open e vedi che cominciano a piangere sui forum a destra e a manca per cercare di avere la modifica "aggratisse" senza neppure impegnarsi per cercar di risolvere "insieme a chi darà la mano sul forum" di trovare una soluzione.

    Il mercato web (in particolare) in Italia fa schifo perchè i dirigenti non sanno cosa han bisogno, fan colloqui di lavoro sapendone meno di niente, assumono quelli piu' economici e alla fine fan installare tutti le stesse applicazioni moddati ( magari su qualche sito di warez ) e bestemmiando quando poi si ritrovano i siti o i server defacciati...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Anche se non ho capito granchè nei contenuti specifici
    a grandi linee mi sento di condividere la tua frustrazione lavorativa che ahimè si applica a tantissimi settori (senza sminuire il tuo, of course!)

  5. #5

    Re: Re: Sfogo di un programmatore web

    Originariamente inviato da Grambo
    se il browser è ie 6-7 creo lo stesso sito...senza js


    spieghi al datore di lavoro come vuoi programmare?


    preferisco fare la "base" del sito a parte ed includerla dove mi serve...così cambio in una sola pagina ed avrò le modifiche in tutto il sito
    Ehehe non hai capito il soggetto, stesso sito senza js? Ovvio che per lui non va bene

    Progetto il sito ma LUI VUOLE SAPERE LA PROGRAMMAZIONE anche se non ci capisce niente! Perchè dovrà sempre e comunque dire qualcosa, ovvio che se il sito viene fatto bene è poi merito suo, mica tuo!

    Io per i colori uso sempre css esterno, così in un colpo solo modifico la barra di tutte le pagine, se mi chiedono di fare 1 colore diverso per pagina è inutile crearsi la base

  6. #6

    Re: Re: Re: Sfogo di un programmatore web

    Originariamente inviato da GI89
    Ehehe non hai capito il soggetto, stesso sito senza js? Ovvio che per lui non va bene

    Progetto il sito ma LUI VUOLE SAPERE LA PROGRAMMAZIONE anche se non ci capisce niente! Perchè dovrà sempre e comunque dire qualcosa, ovvio che se il sito viene fatto bene è poi merito suo, mica tuo!

    Io per i colori uso sempre css esterno, così in un colpo solo modifico la barra di tutte le pagine, se mi chiedono di fare 1 colore diverso per pagina è inutile crearsi la base
    hehe ok non avevo capito XD
    per ie6-7 usa flash
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Sfogo di un programmatore web

    Originariamente inviato da Grambo
    hehe ok non avevo capito XD
    per ie6-7 usa flash
    flash, bei tempi quelli

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Sfogo di un programmatore web

    Originariamente inviato da GI89
    flash, bei tempi quelli
    gli stessi di ie6-7
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157

    Re: Re: Sfogo di un programmatore web

    Originariamente inviato da saucer
    6) Andare a far colloqui ( con clienti o futuri datori di lavoro ) e sentirsi dire " eh...piu' di 1.200 non posso darti, il mercato è cosi..ci sono i giovani webcosi che mi installano wordpress o prestashop e son contenti...."

    Purtroppo devi tener conto pure che di programmatori in Italia se ne contano milioni, ma quelli veri ne sono poche centinaia, il resto è tutta fuffa da "installer".

    Vagli a chiedere una modifica al core di wordpress o di prestashop o altro progetto open e vedi che cominciano a piangere sui forum a destra e a manca per cercare di avere la modifica "aggratisse" senza neppure impegnarsi per cercar di risolvere "insieme a chi darà la mano sul forum" di trovare una soluzione.

    Il mercato web (in particolare) in Italia fa schifo perchè i dirigenti non sanno cosa han bisogno, fan colloqui di lavoro sapendone meno di niente, assumono quelli piu' economici e alla fine fan installare tutti le stesse applicazioni moddati ( magari su qualche sito di warez ) e bestemmiando quando poi si ritrovano i siti o i server defacciati...
    io li definisco i "programmatori della domenica", quelli che credono che con qualche click si risolva ogni problema e che non hanno la minima voglia di leggere il manuale.

    Pensa che al cliente che mi manda la mail con "il comando x non funziona", rispondo con l'esempio che ho scritto nel manuale, aggiungendo:

    As you can see in Manual.pdf page 6 e bla bla bla... come dire elegantemente: non fare il break balls per niente in maniera educata!!!


    Ritornando in topic: bisogna saperlo fare il proprio mestiere e saper trattare con i clienti.
    Soprattutto dire chiaramente che se si vogliono usare determinate tecnologie, si devono fare delle scelte e portarle avanti...
    Sta a te poi gestire tutto (vedi colori) in modo tale che queste "modifiche fatte solo per mettere bocca" siano il più indolore possibile (e qui ti hanno indicato varie vie).

























    ma poi, qualcuno ancora usa windows ME???
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  10. #10

    Re: Sfogo di un programmatore web

    Originariamente inviato da GI89
    Sfogo di un programmatore italiano:


    3) A progetto finito al 1000% modificato 1 milione di volte(siccome lui è un grande esperto) premette di fare a detta sua "piccoli accorgimenti" esempio, "proviamo a fare la barra del menu verde", tu modifichi ovviamente solo l'index perchè su un sito di 20 pagine modificarle tutte per una prova è una cazzata, ma lui vuole vedere ogni pagina di colore diverso per decidere!
    La parola "programmatore" e il punto 3 non vanno molto d'accordo.

    Sallo.

    Il mio neo (da due anni) datore di lavoro mi fa:
    "I portali non devono essere compatibili con IE6, basta che siano leggibili ma non ce ne frega nulla delle dimensioni, dei colori e delle animazioni che non vanno".

    Da quel momento gli ho giurato fedeltà.

    Poi ho scoperto che sul resto è di una pignoleria allucinante, e gliel'ho revocata (diciamo gli do' ancora 4 o 5 anni al massimo )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.