Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

JApplet e Grafica Swing: problemi di finestre

Ho cercato una soluzione guardando, oltre al mio solito manuale, a diverse risorse online, ma senza alcun risultato.

Ecco il mio problema: sto sviluppando una JApplet, e dovrei disporre alcuni elementi grafici importanti. Tra le cose mancanti ci sono
    a) Frame di dimensione variabile dall' utente, ma che, se presenti, possono solo rimanere all' interno di un contenitore a colonna posta sulla destra dell' applet. Tali frame dovrebbero essere rimovibili e ridimensionabili con il mouse.

Usando JFrame sono riuscito parzialmente ad ottenere quel che volevo sul mio ide (eclipse) ma aprendo l' applet su browser ottengo diversi errori (l' applet non funziona più correttamente). JWindow non è dotata della barra blu in alto che consente chiusura e spostamento.

b) Dei pannelli senza la barra blu tipica dei JFrame ma ridimensionabili con il mouse.

Non ho trovato nessun componente che a prima vista possa essere utile a risolvere questi problemi, avete qualche idea o qualche spunto da darmi?
    Grazie mille a tutti i lettori

Utente di HTML.it
    Soluzione trovata!
    Bisogna usare JSplitPane

http://docs.oracle.com/javase/tutori...splitpane.html

Grazie comunque a tutti per l' attenzione

Permessi di invio