Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Allucinante conversazione chat con il supporto Epson...

    Sono io che non parlo italiano, o sono questi che non lo capiscono?

    Non saprei, so solo che la conversazione aveva dell'allucinante, e valeva la pena di riportarvela qui perchè vi facciate due risate...

    Naturalmente, nel questionario sulla soddisfazione che c'è alla fine dela chat ho dato voti bassissimi!

    12.11.40 : Connesso con etalk.epson-europe.com

    12.11.40 : ID sessione: 1393213

    12.11.40 : Cliente Manuele Grueff: Domanda/Commento: La stampante non viene trovata dal Mac tramite epsonnet setup, se la configuro tramite bonjour funziona ma solo per pochi minuti, dopodiché diventa sconnessa e si riattiva solo spegnendola e riaccendendola

    12.11.45 : SistemaSistema: Agente Epson 1 si è collegato a questa sessione!

    12.11.45 : SistemaSistema: Connesso con Agente Epson 1. Il numero di preferenza per questa sessione chat è 1393213.

    12.12.13 : Cliente Manuele Grueff: Salve!

    12.12.55 : Agente Epson 1: buongiorno

    12.13.03 : Agente Epson 1: di che stampante si tratta?

    12.13.23 : Cliente Manuele Grueff: Allora, si tratta di un multifunzione SX535WD, collegato via wifi ad un Mac

    12.13.40 : Agente Epson 1: le passo il reparto corretto

    12.13.45 : SistemaSistema: State per essere trasferiti ad un altro operatore. Attendere prego...

    12.13.45 : SistemaSistema: Agente Epson 1 ha lasciato questa sessione!

    12.13.45 : SistemaSistema: Agente Epson 2 si è collegato a questa sessione!

    12.13.45 : SistemaSistema: Connesso con Agente Epson 2. Il numero di preferenza per questa sessione chat è 1393213.

    12.13.48 : Cliente Manuele Grueff: grazie!

    12.13.55 : Agente Epson 2: Buongiorno,

    12.14.02 : Cliente Manuele Grueff: salve!

    12.14.30 : Cliente Manuele Grueff: Allora, una sx535wd connessa via wifi ad un Mac si comporta in modo strano...

    12.14.54 : Cliente Manuele Grueff: prima di tutto, sia il MAc che la stampante sono connessi correttamente al router wifi:

    12.14.57 : Agente Epson 2: La stampante è in wifi?

    12.15.20 : Cliente Manuele Grueff: il Mac riesce a navigare correttamente, e la stampante ha scaricato ed installato correttamente un aggiornamento del firmware...

    12.15.25 : Cliente Manuele Grueff: si

    12.15.53 : Agente Epson 2: Epson scan funziona in wifi?

    12.15.56 : Cliente Manuele Grueff: anche il resoconto di connessione di rete dalla stampante dà tutto ok

    12.16.32 : Cliente Manuele Grueff: epson scan non lo abbiamo provato, perchè quello che succede è che durante l'istallazione EpsonNet setup non vede la stampante...

    12.16.45 : Agente Epson 2: no no

    12.16.49 : Agente Epson 2: non facciamo confusione

    12.16.55 : Agente Epson 2: Se apre epson scan

    12.16.59 : Agente Epson 2: cosa le dice?

    12.17.17 : Cliente Manuele Grueff: ho installato la stampante grazie al pannello stampanti di MAcOs usando il fatto che è visibile come multifunzione bonjour, ma anche così dà problemi

    12.17.56 : Cliente Manuele Grueff: no, mi perdoni, non sono davanti al Mac in questo momento, visto che io sono un tecnico informatico e il MAc è di una cliente

    12.18.10 : Agente Epson 2: Alñlora ci ricontatti

    12.18.16 : Agente Epson 2: quando è davanti il mac

    12.18.25 : Agente Epson 2: e la multifunzione

    12.18.40 : Agente Epson 2: grazie

    12.18.50 : Cliente Manuele Grueff: mi perdoni, ma non posso: mentre sono lì non posso fare aspettare il cliente perchè chatto con voi...

    12.19.08 : Agente Epson 2: Mi dispiace ma non posso aiutarla in questo modo

    12.19.15 : Agente Epson 2: ho bisogno di intervenire sul MAC

    12.19.20 : Cliente Manuele Grueff: non può darmi nessuna indicazione di cosa potrei verificare per fare funzionare il tutto?

    12.19.45 : Agente Epson 2: Le ripeto sono delle procedure che bisogna fare insieme

    12.19.50 : Agente Epson 2: ci faccia contattare dal cliente

    12.19.54 : Agente Epson 2: così è meglio

    12.20.01 : Cliente Manuele Grueff: non può intanto spiegarmele?

    12.20.36 : Cliente Manuele Grueff: mi perdoni, ma il cliente mi paga perchè io gli risolva le cose, proprio perchè NON vuole dover parlare lui con voi...

    12.21.16 : Agente Epson 2: Mi dispiace quando è davanti il computer e la stampante ci contatti

    12.21.40 : Cliente Manuele Grueff: Comunqe, mi perdoni, ma la sua richiesta di tentare con epson scan non ha tanto senso: se seguo la normale procedura di installazione, NON arrivo nemmeno ad installare la stampante, perchè EpsonNet NON la trova!

    12.22.27 : Cliente Manuele Grueff: La stampante però è correttamente in rete, perchè: 1) scarica i suoi aggiornamenti 2) se con il browser apro il suo indirizo ip ne vedo la console web

    12.22.55 : Agente Epson 2: Può stampare lo stato di rete direttamente dal display della multifunzione

    12.22.55 : Agente Epson 2: grazier

    12.23.00 : Agente Epson 2: e mi dica cosa vede

    12.23.13 : Cliente Manuele Grueff: Lo stato di rete, come dicevo è tutto su ok

    12.23.25 : Agente Epson 2: Indirizzo IP?

    12.24.01 : Cliente Manuele Grueff: 192.168.0.103, mentre l'ip del mac è 192.168.0.100 con subnet mask 255.255.255.0

    12.24.14 : Agente Epson 2: Adesso apri epson scan settaggi

    12.24.22 : Agente Epson 2: e mi dica cosa vede

    12.24.42 : Cliente Manuele Grueff: se nel browser del mac scrivo 192.168.0.103 vedo correttamente la console web che mi fa configurare airprint, scaricare gli aggiornamenti, ecc...

    12.24.55 : Agente Epson 2: mi scusi

    12.25.02 : Agente Epson 2: come le ripeto deve seguire delle mie indicazioni

    12.25.10 : Agente Epson 2: se non possiamo farlo

    12.25.11 : Agente Epson 2: ci ricontatti

    12.25.11 : Agente Epson 2: grazie

    12.25.52 : Cliente Manuele Grueff: Come dicevo, non sono davanti al mac, NON voglio che lei mi guidi in una procedura che non posso fare ora, vorrei delle indicazioni su cosa verificare per escludere potensiali problemi...

    12.26.18 : Agente Epson 2: Quando sarà davanti il computer ci ricontatta

    12.26.28 : Cliente Manuele Grueff: E comunque, anche se fossi davani al mac, NON potrei aprire Epson scan perche la procedura di installazione NON rileva la stampante...

    12.26.35 : Agente Epson 2: Solo in questo modo possiamo vedere di cosa si tratta

    12.26.41 : Agente Epson 2: grazie

    12.27.12 : Cliente Manuele Grueff: Io sarò dal cliente domani alle ore 11, la chat sarà disponibile allora?

    12.28.03 : Cliente Manuele Grueff: ?

    12.28.16 : Agente Epson 2: no

    12.28.29 : Agente Epson 2: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

    12.28.34 : Cliente Manuele Grueff: Allora mi spiega come faccio a ricontattarla quando sarò davanti al MAc?

    12.29.03 : Agente Epson 2: un giorno della settimana dal lunedì al venerdì

    12.29.42 : Cliente Manuele Grueff: Insomma, non può dirmi assolutamente nulla di utile, tutto quello che può fare è teleguidarmi come se fossi un utente privo di qualsivoglia conoscenza tecnica.... capisco,

    12.29.59 : Cliente Manuele Grueff: questa chat è inutile....

    12.30.12 : Cliente Manuele Grueff: grazie comunque, arrivederci

    12.30.37 : Agente Epson 2: Se le serve la procedura invi una email

    12.30.52 : Agente Epson 2: Puó richiedere la procedura tramite email. All’indirizzo infotec@epson.it, inserendo il modello della stampante, il sistema operativo e che richiede una procedura per l'installazione del WiFi ad infrastruttura

    12.31.43 : Cliente Manuele Grueff: Mi perdoni, ma HO GIA' ricevuto la procedura di connessione al wifi, e la stampante è CONNESSA CORRETTAMENTE ALLA RETE WIFI...

    12.32.06 : Cliente Manuele Grueff: Forse non parliamo la stessa lingua....

    Che ne dite, da che pianeta vengono questi?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  2. #2
    assistenza di primo livello...

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    faccio like anche qui ?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    In compenso una volta in un Mediaworld c'era una promoter Epson che era una gnocca mostruosa ed era pure simpatica...

  5. #5
    Originariamente inviato da Mauz®
    In compenso una volta in un Mediaworld c'era una promoter Epson che era una gnocca mostruosa ed era pure simpatica...
    Ok, ma sapeva qualcosa di quel che vendeva? Perchè vabbè che sei un bel vedere, ma se poi non sai un accidente di quel che vendi sei proprio una bella statuina...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  6. #6
    Originariamente inviato da fcaldera
    faccio like anche qui ?
    as you wish!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    In parte gli do ragione però.
    -Pronto mi va in errore la stampa.
    -Cosa dice?
    -Non lo so, non sono davanti al computer.
    -E allora fottiti.

  8. #8
    Originariamente inviato da URANIO
    In parte gli do ragione però.
    -Pronto mi va in errore la stampa.
    -Cosa dice?
    -Non lo so, non sono davanti al computer.
    -E allora fottiti.
    infatti stavo pensando la stessa cosa, qualunque tecnico di supporto ti chiede di essere davanti al prodotto incriminato, altrimenti oltre a consigliarti di leggere il manuale cosa altro può dire....

  9. #9
    Originariamente inviato da postmaster1
    infatti stavo pensando la stessa cosa, qualunque tecnico di supporto ti chiede di essere davanti al prodotto incriminato, altrimenti oltre a consigliarti di leggere il manuale cosa altro può dire....
    No, forse non avete letto bene: io avevo già fatto un bel po' di troubleshooting, e lui ha ignorato le informazioni che gli davo...

    Tra l'altro il problema era prima di tutto in fase di installazione, chiaro che poi non riesco a stampare, NON si installa...

    E comunque, dammi delle indicazioni su cosa controllare per quando sarò davanti al Mac, così almeno so cosa controllare; non sono mica un utonto che non sa cosa fa, puoi dirmi cosa controllare anche se non teleguidi la mia manina a cliccare dove dici tu...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  10. #10
    Originariamente inviato da URANIO
    In parte gli do ragione però.
    -Pronto mi va in errore la stampa.
    -Cosa dice?
    -Non lo so, non sono davanti al computer.
    -E allora fottiti.
    Ma io gli ho detto esattamente cosa diceva, NONOSTANTE non fossi davanti al Mac!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.