Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hosting , gestione DNS , Redirect

ciao a tutti , vorrei chiedere qualche chiarimento riguardo ai servizi normalmente offerti dagli spazi web , infatti non capisco quale fa al caso mio..

l'utilizzo che ne devo fare è semplicemente quello di creare un sito web nuovo , senza rimandare a vecchi domini o altro. l'hosting è la possibilità di mettere dei file scaricabili nel sito , giusto?quindi non mi servirebbe.
    Per un nuovo sito web è più indicata la gestione dns o il redirect?
    Io ho già avuto un dominio di 2° livello con redirect , ma avevo un problema: quando nell'url inserivo dominio.com il sito appariva normalmente ,ma quando inserivo www.dominio.com , il sito non appariva , come mai? vorrei evitare questa volta ciao e grazie in anticipo.

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Velocemente e banalmente:

- con HOSTING si definisce il servizio che ti permette di associare un NOME DI DOMINIO (dominio.com) ad uno SPAZIO WEB fisicamente residente sui server di un provider. Questo spazio conterrà il sito vero e proprio (pagine html, immagini, css, js...)

- REDIRECT è abbastanza autoesplicativo: possiedi dominio.com in hosting, vuoi anche dominio.it per questioni di brand => su dominio.it compri solo il servizio di redirect e lo imposti in modo che rediriga su dominio.com

- la GESTIONE DNS è normalmente utilizzata quando possiedi un TUO server al quale vuoi far puntare uno o più domini comprati presso un provider
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio