Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VB] Passaggio parametri da una pagina aspx ad un'altra aspx Popup

Ciao tutti..

Vorrei trasferire alcuni parametri (interi e stringhe) da una pagina asp.net ad un'altra che mi si apre in Popup.

Per aprire la finestra popup faccio questo:
    codice:
    linkButton1.Attributes.Add("onclick", "window.open('../../PaginaPopup.aspx',null,'height=300, width=350, status=no, resizable=no, scrollbars=yes, toolbar=yes, location=yes, menubar=yes');")
    Come faccio a passargli dei parametri? E' la prima volta che ho bisogno di passare parametri tra pagine aspx e non so se la cosa si complica con una popUp.

Ho provato a usare Server.Transfer ma sto avendo difficoltà
    Qualche aiuto o esempio?
    Giudica i tuoi successi dagli sforzi che hai dovuto compiere per superarli

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    io faccio così:

1) uso un tag html non un controllo server, che in questo caso non mi serve ma mi è di impiccio:
    Apri popup

2) la funzione javascript apri_popup() fa:

a) apre una pagina html che contiene solo qualcosa del genere: Prego attendere, magari con una gif animata. Si vede solo se la pagina aspx richiede un po' di tempo per essere aperta, altrimenti neanche si vede.

w_scrivi_parametri = window.open("../attendere.htm", name, "height=300, width=350, status=no, resizable=no, scrollbars=yes, toolbar=yes, location=yes, menubar=yes");

b) salvo i parametri target e action del form

c) modifico il target del form (utilizzo quello del popup)

d) modifico l'action (la pagina che voglio aprire)

e) faccio il submit del form spedendo tutti i dati dati della pagina via post

f) ripristino i parametri del form

Se vuoi aggiungere altri parametri da passare al popup basta mettere nel form degli hidden.

Se invece vuoi qualcosa di più interessante, e nota che è più facile farlo che dirlo , puoi usare il DOM (magari con jquery) per crearti un form che contiene tanti hidden quanti sono i parametri da spedire.
    Pietro

grazie per la risposta

stamattina ho provato a crearmi una variabile di sessione così me la tengo salvata.
    In questo modo con un semplice comando sono riuscito a passarmi i valori delle variabili che volevo.
    Giudica i tuoi successi dagli sforzi che hai dovuto compiere per superarli

Originariamente inviato da ivan86
    grazie per la risposta

stamattina ho provato a crearmi una variabile di sessione così me la tengo salvata.
    In questo modo con un semplice comando sono riuscito a passarmi i valori delle variabili che volevo.
    Hai ragione! Le variabili di sessione le ho proprio dimenticate da quando ho scoperto che la sessione si può azzerare in qualunque momento per i motivi più disparati. Ovviamente però, come mi hai ricordato, funzionano!

ciao
    Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da pietro09
    ...la sessione si può azzerare in qualunque momento per i motivi più disparati...
    Mi sa che non è piu' vero: con le nuove versioni del Framework (da 3.0 in poi).
    E' stato uno dei primi problemi dell'1.1 e 2.0 che hanno fixato.

Me lo ha ampiamente dimostrato un test apposito di un'app lasciata 2 mesi a girare "comandandosi da sola" (non dico come). La sessione non è mai caduta. 2 mesi...

Se poi e' stato un caso e mi hanno fregato (3.5 c#), apritemi gli occhi, che figuracce per colpa di developer promoters di microsoft non voglio farne

Se quello che affermi è vero, è una gran cosa, dato che le sessioni sono una vera comodità.

Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    se la memoria a disposizione finisce perche in sessione ci memorizzi intere collection e gli utenti simultaneamente iniziano ad essere tanti per forza di cose alcune session vengono cancellate. Poi magari (non lo sapevo) è vero che con le nuove versioni di .net e IIS la gestione inProc è diventata piu efficiente e stabile ma resta comunque un problema di scalabilità: cio che funziona tranquillamente con 10 utenti puo divetare un collo di bottiglia con 1000 utenti.

Io personalmente non uso mai la sessione quando non ce n'è bisogno. Se è possibile passare i parametri in querystring o in form, oppure se posso passare un id (e qualche altro dato) da usare poi per recuperare i dati preferisco questi sistemi perchè mi garantiscono una scalabilità migliore in caso l'applicazione necessiti di essere potenziata.

Ma non sono un puritano, la sessione la uso quando serve (molto sporadicamente come ho detto su e mai per semplice comodità) ma rimango sempre accorto sui suoi punti di debolezza, in particolare sono molto attento alla quantità di dati che ci memorizzo.

Io condivido appieno qullo che dici. Ho dovuto rispolverare le variabili session a malincuore dato che dovevo gestire un vecchio sito, infarcito di frame, iframe e altre cose .

Normalmente uso qualcosa del genere
    codice:
    w_popup = window.open('<%=Me.ResolveUrl("~/attendere.htm")%>', nome, stile);
    submitData(pagina, {"p_sql":document.getElementById("<%=Me.p_sql.ClientID %>").value, "nome_chiave":"id"}, nome);
    if(w_popup) w_popup.focus();
    tre righe di javascript che non hanno mai fallito! inoltre funziona pure se le due pagine, chiamante e chiamata sono in due siti diversi, magari la prima è php e la seconda è aspx, o viceversa. Come GIUSTAMENTE, dicevi tu, bisogna passare solo il minimo, tipicamente un id.

Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Io userei o le variabili di sessione o il Postbackurl.

Originariamente inviato da cassano
    Io userei o le variabili di sessione o il Postbackurl.
    Il mondo è bello perchè vario

ps. Postbackurl con i popup?
    Pietro

Permessi di invio