Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Avviare Un nuovo Social Network da zero

Salve,
    vorrei realilzzare una mia ambizione, pubblicare e avviare un nuovo "Social Network" di chat e incontri progettato e realizzato da me.

Per chi lo conosce posso portare come esempio "http://badoo.com/", per la progettazione dello stile e dei tool che deve avere credo di cavarmela, quindi tecnicamente diciamo che è tutto ok.

Non so come fare per popolarlo a sufficienza di Utenti iscritti, quindi i seguenti dubbi:

1) lo faccio conoscere come posso tramite altri siti e marketing vario, sperando di raccattare una piccola percentuale di utenti curiosi che contatto ?

2) mi affido a società ceh vendono utenti per un periodo specifico ? ( ..non so se esistono veramente, me ne anno solo parlato, non mi sono informato ancora.. )

3) Investo una data cifra e offro buoni, premi, gadget, ricariche, etc..., per chi si registra entro una certa data ?

Cosa mi consigliate di fare per popolarlo ?

Grazie a tutti!

1. nessun curioso si iscriverà mai senza un minimo numero di iscritti iniziali che diano autorevolezza al sito.

2. ammesso che esistano, gli utenti comprati fanno quel poco che sono costretti a fare (svogliatamente e male) solo per essere pagati.

3. e come li trovi gli utenti da contattare (e da convincere "pagandoli" tramite regali)? non sarebbe meglio ripagare gli utenti con la naturale gratificazione che deriva dall'uso stesso del servizio offerto? oppure parti già convinto che il servizio non sarà gratificante?

secondo me dovresti sperimentare prima offline, magari in sinergia con associazioni o club già esistenti, quindi dovresti passare alla promozione online solo dopo che hai capito bene cosa preferiscono e cosa cercano gli utenti in carne e ossa... inoltre dovresti puntare su un'utenza di nicchia qualora la concorrenza risulti troppo forte.

per esempio fessbook è nato come servizio per una semplice università americana e solo quando ci si è accorti che piaceva si è deciso di estenderlo oltre l'ambito universitario.

Permessi di invio