Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

[java]Aggiornare dati tra java e mysql

Ciao, Ho creato un applicazione che all'avvio prende dei dati salvati salvati in database mysql e che nel corso della sua esecuzione permette di manipolarli.
    Fin qui andrebbe tutto bene,ma ho notato che se eseguo in contemporanea l'applicazione su 2 computer diversi(connessi allo stesso database) le modifiche apportate non si vedono su entrambe le gui ma solo su quella che manipola i dati.Per visualizzare i nuovi dati sull'altra applicazione devo riavviarla.
    Avere dei consigli?

Utente di HTML.it
    Mhm, riavvarla mi sembra eccessivo, dovresti solo rifare la query al database e aggiornare l'interfaccia.

Utente di HTML.it
    Le query vengono inoltrate al database,solo che non so come notificare la modifica su tutte le applicazioni connesse.

Utente di HTML.it
    La stessa domanda è stata posta da poco:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1529714

Per mia esperienza le soluzioni sono 2:
    1) o riscrivi la tua applicazione in modo che i client non dialoghino direttamente col database ma con un server java.
    2) oppure utilizzi le funzionalita di trigger del tuo database: vedi http://stackoverflow.com/questions/3...sys-exec-issue Potresti fare sì che all'avvio tutti client si colleghino con un semplice processo server => questo processo server sarà notificato dal trigger del database => il server notificherà tutti i client connessi che devono rifare la query sul database perché i dati sono cambiati.

Dipende molto da quanto è grande e critica la tua applicazione. Se è una cosa seria utilizza (1) altrimenti per scopi amatoriali, invece di riscriverti tutto il programma può bastarti (2).

Utente di HTML.it
    Ok, grazie per la dritta

Utente di HTML.it
    Stavo provando ad implementare il discorso client-server,ma non riesco a capire come mandare la stringa a tutti i client eventualmente connessi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavaalb
    Stavo provando ad implementare il discorso client-server,ma non riesco a capire come mandare la stringa a tutti i client eventualmente connessi.
    Per "discorso client-server" a cosa ti riferisci? riguarda quello che ti avevo proposto come soluzione (1) o (2) ? se sì quale?

Utente di HTML.it
    Riesco a passare la stinga contenente la query al server, ma non capisco come passare dal server a tutti i client che sono in quel momento connessi(mi riferisco alla soluzione 1).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavaalb
    non capisco come passare dal server a tutti i client che sono in quel momento connessi
    Intendi come inviare sui socket il risultato della query dal server ai client?

Utente di HTML.it
    Perdonami, mi sono spiegato male, volevo semplicemente fare in modo che un client che ha appena modificato i dati del database, lanci una segnalazione al server che poi invii a tutti i client connessi la segnalazione in modo tale che tutti i client "capiscano" che i dati sono cambiati e che si aggiornino localmente.
    Non riesco a capire come gestire l'applicazione server in modo tale che rilanci questa segnalazione ai client connessi.

Permessi di invio