Ciao a tutti..ieri mi è capitata una cosa strana con la mia fotocamera digitale, e non riesco a capire da cosa possa dipendere..
La fotocamera non ha nessun cd software per il pc, semplicemente va connessa via usb e in automatico si installano i driver e viene riconosciuta.
Fino all'altro giorno quando la collegavo mi si aprivano 3 pop-up di avvio automatico, E:, F:, G:, il primo contenente i file di sistema della fotocamera, il secondo contenente le foto sulla memoria esterna, e il terzo vuoto.
Ieri ho collegato la fotocamera, non mi si è aperto nessun pop-up di avvio automatico, e da risorse del computer mi appare solo E: con i file della fotocamera.
Dove possono essere finiti i due collegamenti alle altre unità??
Sto uscendo scemo perchè per scaricare le foto su questo pc devo prima passare da un'altro che ha il lettore di schede sd, per poi passarle su una chiavetta usb e portarle a questo pc..![]()
ps: collegata all'altro pc via usb (entrambi con win 7 ultimate) si aprono correttamente i 3 pop up...

La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]
Rispondi quotando
) sul pc di casa, e stamattina quando ho messo la chiavetta 3 per navigare, non si è avviata da sola, ho dovuto cliccare io l'icona apposita sul desktop per avviare la schermata del programma di connessione. Non è che è successo qualcosa di simile, un aggiornamento di qualcosa che, per sicurezza, ti ha tolto l'avvio automatico delle usb? Nel mio caso però non ho visto se in Risorse c'era la chiavetta e l'unità di memoria esterna (vuota pure a me perché non ho una scheda SD inserita).