Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
    Utente di HTML.it

Disconnessioni Infostrada

Salve a tutti,come da titolo ho numerose disconnessioni con infostrada.Guardando i valori del router i risultati sono quelli in allegato,stranamente il valore snr margin ora è 8 ma in genere è sui 6.4,ma è proprio questo il problema,il valore è molto ballerino e ha assunto tutti numeri possibili imagginabili anche picchi di -1 !

Attualmente ho la 20 mega(e probabilmente sono nati li i problemi)
    Al momento dello screen ho un solo telefono attaccato alla presa con relativo filtro
    L'adsl è collegato direttamente alla presa.

Ho chiamato al 155 e mi hanno detto che per loro la linea è apposto.Che faccio?Disdico la 20 mega ?Passo alla 8?Mi faccio abbassare la portante?Grazie a chi mi saprà indirizzare
    Immagini allegate Immagini allegate

La tua linea non ha apparentemente problemi non dovrebbe cadere, ma ci sono tante variabili per cui la linea come valori è buona ma cade. Hai provato con un altro router? provato a sostituire i filtro/i? Se poi non è nessuna di queste la causa allora ci possono essere cause tipo una coppia disturbata o il filtro in centrale, etc...

Utente di HTML.it
    Allora si ho provato due router uno un conitech e l altro un alice gate wifi plus sbloccato...per quanto riguardo i filtri ho provato a staccare tutti i telefoni rimanendo solo l adsl senza filtro ma la situazione non cambiava anzi il valore snr margin era inferiore come lo è per la maggior parte delle volte...anzi molto ballerino...queste disconnessioni possono dipendere dall attivazione della 20 mega??se mi faccio abbassare la portante miglioro?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Io noto tantissimi errori in upstream, gli HEC sono oltre 400.000, mentre quelli in DS sono decisamente più limitati. Non vedo il periodo di uptime del router cmq sono spia che qualche disturbo sulla linea esiste.

Le manovre di "bonifica" dell'impianto le hai già fatte, resta da controllare magari la presa telefonica, nel caso fosse del vecchio tipo tripolare (eventuale presenza di condensatori/fusibili).

Se non ci sono problemi di impianto la fonte di disturbo è esterna ed andrebbe individuata da un tecnico, purtroppo in Italia anzichè ricercare la causa tendono a segare le portanti e lavarsene le mani con la superficialità che ci contraddistingue, poi ci credo che abbiamo le connessioni più lente al mondo...

Utente di HTML.it
    Le prese telefoniche sono quelle nuove..l impianto è stato fatto da poco 4/5 anni quando è stato ristrutturato casa...quindi che mi consigli di fare??passo a 8 mega tanto credo che la 20 non la potrei mai sfruttare?a me interessa solo per il gioco online...grazie!

Se ti interessa più che altro il gaming una 8 Mega andrebbe più che bene, solo che non è garantito che poi tu risolva tutti i problemi passando al profilo inferiore, io un controllo alla linea lo farei fare comunque...

Utente di HTML.it
    Bhe non è garantito si ma io credo che dipende da quello perchè i problemi sono nati proprio quando attivata la 20 mega....se dovessi chiedere l'assistenza,il tecnico verrebbe a casa mia?o farebbe un controllo "dalle loro parti"?
    Intanto fatto un altro screen dopo 5 minuti di connessione
    Immagini allegate Immagini allegate

Si hai un sacco di errori anche dopo 5 minuti di uptime... Che ti devo dire, dipende da te, se prima avevi la 8 Mega e andava bene torna pure a quel profilo. Il tecnico in teoria dovrebbe controllare la tratta di doppino esterna alla tua abitazione, fino alla centrale.

Utente di HTML.it
    Magari provo ad abbassare la portante...(per profilo cosa intendi?)e vedere come procede la situazione se non dovesse risolvere faccio intervenire il tecnico...no?

si lo puoi fare anche via router se il tuo lo consente.

Permessi di invio