Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Mysql] Server LAMP con CPU al 100% e Crash

Ciao a tutti,
    ho un server in housing ad Aruba con queste caratteristiche:
    HP Proliant ML350 G5 con uno Xeon Quad core e 16 Gb di RAM con Ubuntu Server e il classico ambiente LAMP che fa girare 4 siti di cui solo uno genera un po' di traffico. Il sito è un ecommerce modificato e adattato a particolari esigenze.
    Da qualche tempo la CPU (sembra per causa di Mysql) va al 100% e poi esaurisce la memoria (o viceversa) e di conseguenza crasha rentendo la macchina irragiungibile da remoto, se non attraverso un riavvio fisico richiesto alla webfarm di Arezzo).

Come posso indagare il problema? Come inizio?
    Purtroppo non sono un esperto e quindi non ho idea.
    Ciao e grazie a tutti voi!

Utente bannato
    E' praticamente impossibile che mysql porti al 100% la CPU di una macchina multicore, per il semplice fatto che... non scala bene (orizzontalmente).
    Inizierei quindi a verificare con top qual'è la situazione.
    Subito dopo con mysqladmin processlist controllerei i thread (mysql) in esecuzione

Grazie Franz,
    ti allego il printscreen di htop,
    così la macchina è in tilt.
    cosa posso controllare con mysqladmin processlist? leggo solo le normali query che si stanno svolgendo sul sito, devo notare qualcosa in particolare?
    Scusa la mia ingnoranza, ma sto imparando.
    ciao e grazie
    http://www.dgstore.it/top.jpg

Utente bannato
    Originariamente inviato da Paolodigital
    Grazie Franz,
    ti allego il printscreen di htop,
    così la macchina è in tilt.
    cosa posso controllare con mysqladmin processlist? leggo solo le normali query che si stanno svolgendo sul sito, devo notare qualcosa in particolare?
    Scusa la mia ingnoranza, ma sto imparando.
    ciao e grazie
    http://www.dgstore.it/top.jpg
    Bhè allora qualcosa si inizia a capire.
    Innanzitutto quanti processi mysqld hai in esecuzione?
    E perchè ci sono?