Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

formattare travelmate 254LC_DT

Sto Cercando di formattare un Acer travelmate 254LC_DT. Ma purtroppo inserendo il cd all'avvio non parte..
    Quindi sono andato nel Bios del pc e o cercato di cambiare la partenza da Hard Disck a CD-dvd-rw ...
    ma senza nessun risultato..

Qualcuno mi sa suggerire una procedura per formattare il pc??

ringrazio a tutti coloro che mi aiutano

Utente di HTML.it
    Cioè hai cambiato l' ordine di avvio delle periferiche mettendo il dvd al primo posto e non te lo riconosce comunque ?

Che cd è ?Di installazione di windows o di ripristino ?

Controlla se ti compare da qualche parte l' indicazione per aprire il menù di avvio manuale, a volte c'è scritto qualcosa del tipo F8 Boot o cose del genere, se riesci ad aprire quello dovresti riuscire a scegliere come dispositivo di avvio il dvd.

o Cercato di Cambiare la partenza dell'avvio nel boot Ma non lo cambia rimane sempre Hard disk Drive!
    entro nel Boot con F2 cerco di cambiare ma non mi da nessun riscontro....
    Invece premendo F8 mi manda in modalità Provvisoria.
    Ho domandato ad un tecnico mi a detto che potrebbe essere la batteria piccola che si trova dentro il pc prima di smontare vorrei essere sicuro..

Cerco di Formattare il portatile con Windows pro originale

Grazie della tua risposta

Utente di HTML.it
    si se aspetti di arrivare al caricamento di windows l' F8 ti visualizza la schermata per la modalità provvisoria, dovresti vedere se appena accendi ti indica qualche tasto per il boot, insieme a quello per entrare nel bios, alcune volte però queste indicazioni vengono nascoste da un' immagine con il nome del produttore o un' altra immagine, quindi non sono visibili.

Comunque in genere è uno dei tasti da F1 a F12 che permette di scegliere il dispositivo di avvio, così come uno di quelli permette di entrare nel bios, insieme a canc, come hai già visto.

Se non ti salva il dispositivo di avvio come lo hai impostato tu potrebbe anche darsi che hai la batteria tampone scarica, e non mantiene le impostazioni, prova a modificare l' ora e controlla se rimane quella che hai impostato.

Si ora e data rimane ed entro nel bios senza problemi... ma purtroppo senza poter cambiare la modalità di avvio.... Rimane sempre HARD DISK e non passa a DVD-CD

Grazie del vostro aiuto

Utente di HTML.it
    domanda stupida , ne faccio tante , ma dopo aver impostato il cd per primo nell' ordine di avvio, salvi prima di uscire ? È l' unica cosa che mi viene in mente, perchè se ti tiene l' ora dovrebbe tenerti anche l' ordine di boot.

Originariamente inviato da theferraina
    Si ora e data rimane ed entro nel bios senza problemi... ma purtroppo senza poter cambiare la modalità di avvio.... Rimane sempre HARD DISK e non passa a DVD-CD

Grazie del vostro aiuto

Domanda idiota ma l'ordine non cambia proprio o una volta cambiato non si salva?

Esatto l'ordine non cambia proprio.... Non si sposta del Bios rimane sempre scritto +Hard Disk Drive
    e non riesco asco a mettere dvd.

Cosa mai può essere??

Allora lo stesso problema l'ho avuto anch'io tempo fa prova ad annullare proprio l'hdd e le altre opzioni che stano sopra fino a che non ti arriva in testa il dvd poi rimettile in coda io ho risolto cosi in alternativa leggi le istruzioni ce un tasto da premere per farti modificare le cose :=)

Originariamente inviato da terminuas
    Allora lo stesso problema l'ho avuto anch'io tempo fa prova ad annullare proprio l'hdd e le altre opzioni che stano sopra fino a che non ti arriva in testa il dvd poi rimettile in coda io ho risolto cosi in alternativa leggi le istruzioni ce un tasto da premere per farti modificare le cose :=)
    intanto ti ringrazio per il tuo aiuto.... Ma o provato anche cosi ma senza successo...

Mi resta da provare solo cambiando la batteria

Permessi di invio