Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199

    registrare da tv e scaricare film

    a termini di legge sono la stessa cosa o c'è differenza tra scaricare un film da internet e registrarselo col videoregistratore dalla tv?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Notevole differenza: scaricarlo da Internet è illegale a meno quelli con copyright scaduti, mi sembra film anni '30?

    Registrarlo da Tv è legale, ma puoi vederlo solo in famiglia...

  3. #3
    E' una questione di distribuzione credo. Se scarichi da internet è, soprattutto, illegale l'azione compiuta da chi mette a disposizione il film da scaricare e, non di meno, anche chi scarica.
    Se registri dalla TV e te lo salvi in un file multimediale, credo, che tutto dipenda dall'uso che poi ne farai. Ovviamente, se per assurdo, ti controllano il PC e trovano quei file potranno sempre accusarti di violazione di copyright e distribuzione illegale, anche se di fatto non lo hai fatto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da Domenix
    E' una questione di distribuzione credo. Se scarichi da internet è, soprattutto, illegale l'azione compiuta da chi mette a disposizione il film da scaricare e, non di meno, anche chi scarica.
    Se registri dalla TV e te lo salvi in un file multimediale, credo, che tutto dipenda dall'uso che poi ne farai. Ovviamente, se per assurdo, ti controllano il PC e trovano quei file potranno sempre accusarti di violazione di copyright e distribuzione illegale, anche se di fatto non lo hai fatto.
    però scusate, portando al limite la cosa... vedo un film in tv e lo registro e me lo guardo solo io, è legale a quanto pare.
    se invece vedo un film in tv e lo scarico il giorno dopo lo è...

    tolto il fatto che qualcuno lo ha messo in rete(illegale) dal punto di vista di chi scarica non dovrebbe essere simile?

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da faro14
    ...

    tolto il fatto...
    Eh ma a togliere i fatti finisce che jack lo squartatore è il fratello buono di Gandhi...

    La differenza è che una è una fonte che ha pagato i diritti (e ti ciucci la pubblicità) mentre l'altra no (e infatti già a metterli a disposizione infrange delle leggi)

    E' un po' come dire, che so... io voglio una pistola... bene
    La userò solo per difendermi, e che io la compri in armeria o che la prenda da un trafficante d'armi alla fine è lo stesso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da astro
    Eh ma a togliere i fatti finisce che jack lo squartatore è il fratello buono di Gandhi...

    La differenza è che una è una fonte che ha pagato i diritti (e ti ciucci la pubblicità) mentre l'altra no (e infatti già a metterli a disposizione infrange delle leggi)

    E' un po' come dire, che so... io voglio una pistola... bene
    La userò solo per difendermi, e che io la compri in armeria o che la prenda da un trafficante d'armi alla fine è lo stesso
    infatti la mia tesi era che alla fin fine fosse illegale anche registrare su cassette non giustificare la pirateria... la pubblicità la si può cancellare benissimo... lo stesso discorso penso valga x le musicassette che si potevano copiare una su un altra come si copia un cd...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Scaricare non è illegale.
    E' illegale :
    - Diffondere brani, video e programmi di cui non si è autorizzati a diffondere
    - Utilizzare programmi che non si è autorizzati ad utilizzare

    Il solo download non è illegale.
    Il problema è che (secondo la legge italiana) chi "condivide" sta violando la legge.
    Pertanto, dato che molti metodi di download prevedono uno "scambio" ( tu scarichi e invii parte di ciò che hai già scaricato ad altri ) di dati, ecco che scaricare ti diventa "illegale".

    Se poi consideriamo che ad ogni hard disk, penna usb, cdrom vuoto, memoria flash per macchina fotografica digitale, pc, notebook etc.etc. è stata applicata una tassa per ripagare la SIAE per la probabile violazione che commetterai in futuro con le memorie di massa, ecco che il dubbio se "scaricare" sia illegale o meno.


    ( come esempio pratico : ti fai 1 mese di galera per ogni coltello che acquisti, perchè potresti ammazzare/rubare qualcuno )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da faro14
    però scusate, portando al limite la cosa... vedo un film in tv e lo registro e me lo guardo solo io, è legale a quanto pare.
    se invece vedo un film in tv e lo scarico il giorno dopo lo è...

    tolto il fatto che qualcuno lo ha messo in rete(illegale) dal punto di vista di chi scarica non dovrebbe essere simile?
    Notevole differenza: scaricarlo da Internet è illegale a meno quelli con copyright scaduti, mi sembra film anni '30?

    Registrarlo da Tv è legale, ma puoi vederlo solo in famiglia...


    Da qui non si scappa... i sillogismi di fantasia sono inutili.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da Linkato
    Notevole differenza: scaricarlo da Internet è illegale a meno quelli con copyright scaduti, mi sembra film anni '30?

    Registrarlo da Tv è legale, ma puoi vederlo solo in famiglia...


    Da qui non si scappa... i sillogismi di fantasia sono inutili.
    a me non paiono sillogismi... cmq ok capisco cio che dici, ma nella sostanza xk registrare non viola il copyright? non capisco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.