Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Richiesta di apertura mcdonald'd

    voi fareste un richiesta di aperturas mac donald nella vostra città? io no ma questo sindaco lo ha proposto.. cosa ne pensate? è un paladino del cibo spazzatura?

    http://www.ivg.it/2012/11/albenga-pr...-fa-proseliti/
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    perchè cibo spazzatura?

    Pensi che il cibo che acquisti al discount sia meno spazzatura di quello che ti offre McDonald?

    Io credo che gli ingredienti siano sani ( pollo, patate, verdura, carne ), ma il mix con le varie salsine etc. sia dannoso.

    Quindi ho più paura dei prodotti che si vende al discount di quello che ti offre il McDonald...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Originariamente inviato da saucer
    perchè cibo spazzatura?

    Pensi che il cibo che acquisti al discount sia meno spazzatura di quello che ti offre McDonald?

    Io credo che gli ingredienti siano sani ( pollo, patate, verdura, carne ), ma il mix con le varie salsine etc. sia dannoso.

    Quindi ho più paura dei prodotti che si vende al discount di quello che ti offre il McDonald...
    sani?? dipende da cosa si considera per sano, per me cibo sano deriva da salute, quindi vuol dire che se lo mangi tutti i giorni non ti provoca danni, prova a vedere il film "supersize me"...

    considera che nei nuggets sono mocinati tutti gli scarti di pollo, anche il becco, la carne come anche l'insalata è ricca di grassi e zuccheri, per questo il picco insulinico che ti provoca è talmente alto che dopo 2 ore hai di nuovo fame...

    un mio amico che ci ha lavorato ha detto che le ali di pollo quando escono dal frigo sono foscorescenti!

    detto ciò non è che io non ci vado mai, al gusto il junk food è buono, ma occorre moderarsi...

    detto ciò il Mc. ormai è visto come una specie di "cult" è un'attività di richiamo, non conosco il comue, la situazione e dove è ubicato, ma magari è un moto per attirare gente e quindi provare a risollevare l'economia del comune, visto che molte persone andrebbero lì a "mangiare" e quindi potrebbero nascere altre piccole attività, vicine al Mc
    Born to ride

  4. #4
    Originariamente inviato da saucer
    perchè cibo spazzatura?

    Pensi che il cibo che acquisti al discount sia meno spazzatura di quello che ti offre McDonald?

    Io credo che gli ingredienti siano sani ( pollo, patate, verdura, carne ), ma il mix con le varie salsine etc. sia dannoso.

    Quindi ho più paura dei prodotti che si vende al discount di quello che ti offre il McDonald...
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    E' anche vero che, ad esempio, in Germania hanno fatto una statistica sulla pulizia ed igienicità dei ristoranti e McDonald è risultato vincente... detto questo è ovvio che è un cibo poco sano, ma ammettiamolo, gustoso...

    Andarci una volta al mese è una cosa che si può fare tranquillamente, mangiarci tutti i giorni o quasi, non è assolutamente consigliato.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da cope90/1
    sani?? dipende da cosa si considera per sano, per me cibo sano deriva da salute, quindi vuol dire che se lo mangi tutti i giorni non ti provoca danni, prova a vedere il film "supersize me"...
    Se lo fai in casa lo stesso menù ( con cibo comprato al discount ), hai effetti meno devastanti?

    Originariamente inviato da cope90/1
    considera che nei nuggets sono mocinati tutti gli scarti di pollo, anche il becco, la carne come anche l'insalata è ricca di grassi e zuccheri, per questo il picco insulinico che ti provoca è talmente alto che dopo 2 ore hai di nuovo fame...
    Credo che anche i discount che ti offrano kg. di macinato o carne a meno di 5/8 euro siano non proprio "primissima qualità" ( o magari loro lo intendono prendendolo da paesi esteri dove ci son stati forti eventi radioattivi... ).
    Altrimenti non si spiegherebbe perchè un kg. di carne al discount costa 5 euro, al supermercato 8 e dal macellaio 10.

    O sbaglio?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Originariamente inviato da saucer
    Se lo fai in casa lo stesso menù ( con cibo comprato al discount ), hai effetti meno devastanti?



    Credo che anche i discount che ti offrano kg. di macinato o carne a meno di 5/8 euro siano non proprio "primissima qualità" ( o magari loro lo intendono prendendolo da paesi esteri dove ci son stati forti eventi radioattivi... ).
    Altrimenti non si spiegherebbe perchè un kg. di carne al discount costa 5 euro, al supermercato 8 e dal macellaio 10.

    O sbaglio?
    sbagli, anche a parità di stessa qualità il prodotto può avere prezzi differenti a seconda delle politiche distributive dell'azienda, secondo te perchè le liquirizie in farmacia costano 5 volte di più, come i dentifricio o i goldoni?
    Born to ride

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da cope90/1
    sbagli, anche a parità di stessa qualità il prodotto può avere prezzi differenti a seconda delle politiche distributive dell'azienda, secondo te perchè le liquirizie in farmacia costano 5 volte di più, come i dentifricio o i goldoni?
    Ma discount e supermercati, dovrebbero (in linea teorica) avere piu' o meno la stessa distribuzione.
    Il prezzo però è molto inferiore.

    Dato che in passato mi è capitato di assistere a gente poco scrupolosa che etichettava con "Made in Italy" prodotti provenienti dalla Turchia e inscatolati in Italia, il mio dubbio sulla qualità dei cibi da discount credo sia lecito...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Originariamente inviato da saucer
    Ma discount e supermercati, dovrebbero (in linea teorica) avere piu' o meno la stessa distribuzione.
    Il prezzo però è molto inferiore.

    Dato che in passato mi è capitato di assistere a gente poco scrupolosa che etichettava con "Made in Italy" prodotti provenienti dalla Turchia e inscatolati in Italia, il mio dubbio sulla qualità dei cibi da discount credo sia lecito...
    forse non hai colto... dipende dalle politiche distributive dell'azienda produttrice non dell'azienda distributrice...

    es. io sono barilla e produco la pasta barilla per la GDO e la pasta "xyz" destinata ai discount, logicamente il prezzo sarà più basso di barilla, pur essendo la stessa pasta.

    se leggi dietro a qualche etichetta scoprirai che molti marchi vengono prodotti nello stesso stabilimento di marchi noti.

    Se vai da esselunga ad esempio molti prodotti esselunga vengono prodotti dalle note aziende, sono dei contratti che si fanno... discorso lungo..
    Born to ride

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Linkato
    E' anche vero che, ad esempio, in Germania hanno fatto una statistica sulla pulizia ed igienicità dei ristoranti e McDonald è risultato vincente... detto questo è ovvio che è un cibo poco sano, ma ammettiamolo, gustoso...

    Andarci una volta al mese è una cosa che si può fare tranquillamente, mangiarci tutti i giorni o quasi, non è assolutamente consigliato.
    beh, anche mangiare tutti i giorni l'impepata di cozze della mamma o la pasta con le cotiche della zia non e' che sia il massimo

    come sempre e' la solita storia della "sana via di mezzo".

    e comunque, per inciso, McDonald e' uno dei pochi ristoranti che ha la cucina A VISTA in cui si puo' vedere cosa fanno e cosa/come cucinano la roba.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.