Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Sito in prima pagina, ma il cliente non lo vede.

Ciao a tutti.
    Sto affrontando una cosa che non capisco...
    Ho appena reindicizzato il sito morsettohercules.com su richiesta del cliente (che già non si trovava tra i risultati), anche se io lo vedevo già in prima pagina, ma non su tutte le parole chiave (prima pagina cercando "morsetto").

Ora è presto per verificare le nuove parole chiave, ma cercando "morsetto", con Firefox risulta essere il secondo risultato della prima pagina, dopo wikipedia. Questo dato può essere falsato dal fatto che ho lavorato al sito su questo browser e quindi forse ho dei cookies che dicono a google che sono interessata ai morsetti.
    Al che ho provato con la navigazione anonima e con altri browser, da cui non ho mai aperto il sito e questo è il risultato:
    - su FF, Chrome, Safari, Opera e Smartphome android risulta essere il SESTO risultato della PRIMA pagina
    Ho chiesto a un collega di controllare, e anche a lui, che non ha mai aperto il sito, lo ha trovato alla prima pagina cercando morsetto.

Ho provato a cercare con altri motori di ricerca:
    - Yahoo: TERZO risultato della PRIMA pagina
    - Bing: TERZO risultato della PRIMA pagina

Fatto sta che il cliente NON SI VEDE!!!
    Ha provato a scorrere fino alla 16esima pagina, ma non compare!
    A questo punto davvero non capisco perchè succeda questa cosa...
    Avete delle idee?...

Grazie in anticipo.

ti posso essere poco di aiuto nel dirti che ho provato anche io a cercare morsetto e non ho trovato nulla nelle prime 5 pagine

hai impostato la tua ricerca di google per Località?

mmmmmh....
    non volontariamente almeno...
    ma come si spiegherebbero gli stessi risultati su tutti i browser e su motori di ricerca differenti?
    magari il filtro località lo imposta automaticamente google, ma sia io che il cliente siamo di Bologna e quindi dovrebbe vederlo anche lui...

Inoltre la navigazione anonima dovrebbe eliminare tutti gli eventuali filtri imposti, no?...
    E infatti in navigazione anonima lo vedo al sesto posto - come sugli altri browser - anzichè al secondo.

Altre idee?...

Utente di HTML.it
    Sicuro con non sei loggato su Google?

Occhio che se sei loggato su Google la SERP cambia a seconda delle condivisioni, +1, cerchie e tutto quello che gira attorno al mondo Google.

Comunque ti accerto pure io che con "morsetto" non compari in top20
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Scusate per il ritardo nella risposta e grazie per le vostre...
    Ma non sono loggata su google. Ho rifatto la prova ora uscendo volontariamente e continuo a vedermi al sesto posto...
    Inoltre, avendoci provato con altri browser, dispositivi e motori di ricerca, avevo escluso a priori il problema del log...
    Ho riprovato anche con Chrome, dopo aver cancellato cache, cronologia navigazione, cookie & c... niente da fare... mi vedo sempre al sesto posto.
    Riprovato anche con Bing e Yahoo... sempre terzo posto.

Ieri inoltre mi ha scritto il cliente dicendo che si rivedeva di nuovo tra i risultati (!!!).

Come può fare un povero programmatore a controllare il suo lavoro se succedono queste cose?!?!?...

Utente di HTML.it
    Riesci a mandarmi in privato il link del sito e la key da controllare?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da b_lilith
    Come può fare un povero programmatore a controllare il suo lavoro se succedono queste cose?!?!?...
    Ti consiglio di usare Google Webmaster Tools, col quale puoi vedere per quali chiavi di ricerca viene visualizzato il sito e in quali posizioni.

Che la posizione per la stessa chiave possa cambiare in base a una serie di fattori è una cosa ormai normale, dai un'occhiata alle FAQ del Forum.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Con la parola morsetto a me compare in seconda pagina di Google 15° risultato.
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Permessi di invio